La Ragazza e l’Ufficiale, che va in onda su Canale 5, è una soap molto seguita. La trama è incentrata sulla storia d’amore piuttosto tormentata e difficile tra l’ufficiale, Kurt Seyit, e una ragazza di origini russe di nome Sura. Molti ostacoli Seyit e Sura devono affrontare per riuscire a far prevalere i loro sentimenti.
Si tratta di una serie TV di origine turca che in poco tempo ha raggiunto grande successo anche nel nostro Paese. Ma come finirà la storia d’amore in La Ragazza e l’Ufficiale tra Seyit e Sura? In realtà, a differenza di come si possono immaginare alcuni, non ci sarà un epilogo felice. Vediamo che cosa succede a Sura ad un certo punto della storia, traendo informazioni dalla storia vera.
La Ragazza e l’Ufficiale è ispirata ai romanzi della scrittrice Nermin Bezmen. Quest’ultima è la nipote di Kurt Seyit. È stata proprio la scrittrice a dare informazioni molto importanti sulla storia vera di Seyit e Sura. In particolare Nermin Bezmen ha fatto presente che Seyit era stato sempre il suo eroe da quando era molto piccola.
Lei non ha conosciuto mai suo nonno, perché, sempre secondo la sua testimonianza, Seyit si sarebbe tolto la vita nel 1945, prima che la nipote nascesse. La madre e la nonna, però, le hanno sempre raccontato le storie riguardanti Seyit e le hanno mostrato le foto in cui lui indossava l’uniforme delle guardie dello zar.
Mentre nella storia televisiva Seyit finisce con lo sposare Murvet, nella realtà la moglie di Seyit si chiama Murka ed è rimasta in vita fino a 90 anni. Sura e Seyit, infatti, alla fine, almeno per la parte che riguarda la ragazza, si pongono all’interno di una drammatizzazione della storia, che fa perdere le tracce della stessa ragazza di origini nobili amata da Seyit. Seyit ha deciso di sposare Murvet (o Murka) perché aveva promesso al padre di sposare una ragazza turca.
Le informazioni che riguardano Sura sono date sempre dalla scrittrice Nermin Bezmen. Non si sa se veramente Seyit abbia chiesto a Sura di sposarlo. Ma Sura, dopo che ha capito le vere intenzioni di Seyit, che aveva deciso di sposare un’altra donna, se n’è andata da Istanbul.
Partì per Parigi e la scrittrice è entrata in contatto con una baronessa anziana, Tina, che era appunto la sorella di Sura. A quanto pare Sura si sarebbe sposata con un gentiluomo e avrebbe avuto con lui una figlia in America. La sorella Tina ha raccontato alla scrittrice che era molto amata dal suo uomo.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…