Tutti sapranno che la produzione TV La Ragazza e l’Ufficiale è basata su una storia vera. Le vicende di Seyit e Sura sono ispirate alla realtà, perché questi personaggi sono esistiti veramente. La serie televisiva ha raggiunto un grande successo nel nostro Paese, conquistando i telespettatori con una storia incredibile.
La Ragazza e l’Ufficiale, quindi, è una serie basata sui romanzi scritti da Nermin Bezmen, la nipote del vero Kurt Seyit, l’ufficiale protagonista della storia insieme alla giovane Sura. Lo sfondo è quello della Prima Guerra Mondiale e il lieto fine per i due protagonisti non sembra arrivare, considerando che la storia d’amore tra Seyit e Sura anche nella realtà non si è conclusa positivamente.
Per capire perché alla fine la storia d’amore tra Seyit e Sura non si è realizzata in maniera definitiva e perché Seyit ha deciso di non sposare la ragazza, bisogna fare affidamento a quello che Nermin Bezmen ha raccontato in riferimento a suo nonno.
Tutto ciò ci aiuta anche a capire la personalità dell’ufficiale. La scrittrice ha fatto presente che suo nonno, ovvero Seyit, è sempre stato propenso a portare avanti delle sfide al destino, specialmente quando la sorte diventava particolarmente avversa. Inoltre Nermin Bezmen ha fatto presente che Seyit era un uomo in grado di pensare molto rapidamente e di fare delle scelte impulsive, molto rapide.
Agiva così anche quando si trattava di prendere delle decisioni molto importanti. È proprio per questo che, quando si è sentito messo alle strette anche per quanto riguarda Sura, ha deciso di agire senza pensarci più di tanto.
Se vogliamo passare in rassegna la storia vera di Seyit e Sura, la scrittrice autrice dei romanzi da cui la storia è stata tratta ci dice che la scelta del matrimonio con Murka e quindi quella conseguente di non sposare Sura non è stata affrettata. Infatti sembrerebbe che l’ufficiale abbia deciso di sposare Murka (Murvet nella serie TV) per compiacere al padre.
Se avesse sposato Sura sarebbe stato da tutti incompreso e si sarebbe sentito in qualche modo fuori posto. Non ha mai abbandonato il suo amore per Sura, perché è stato sempre consapevole dei suoi sentimenti. Infatti, anche durante i primi anni del matrimonio, secondo la Bezmen avrebbe continuato a mandare delle lettere alla donna, anche se ha vissuto serenamente la storia d’amore con colei che è diventata effettivamente sua moglie.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…