La serie La Ragazza e l’Ufficiale è tratta da alcuni romanzi della scrittrice Nermin Bezmen. L’autrice è la nipote di Kurt Seyit e ha voluto raccontare nei suoi racconti proprio le vicende realmente accadute al nonno. La produzione televisiva di successo è ispirata infatti alla storia vera di Seyit e Sura.
Lui era un ufficiale dell’esercito della Russia, lei una ragazza russa che aveva delle origini nobili. L’appuntamento con La Ragazza e l’Ufficiale si avvia alla fine, perché stanno per terminare gli episodi trasmessi su Canale 5 domenica in prima serata. Scopriamo quante puntate mancano alla conclusione della serie e vediamo anche uno spoiler sul finale della storia di La Ragazza e l’Ufficiale.
Da quante puntate è costituita La Ragazza e l’Ufficiale
L’ultimo episodio della serie turca La Ragazza e l’Ufficiale, che va in onda su Canale 5, sarà domenica 17 settembre, sempre in prima serata. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che inizialmente e per un lungo periodo l’appuntamento con la serie turca di cui stiamo parlando era fissato il venerdì su Canale 5. Poi, da qualche settimana, un cambio di palinsesto ha portato la serie ad andare in onda di domenica.
Stiamo parlando della seconda stagione, che è quella finale, di una serie televisiva nata da un’idea della scrittrice Nermin Bezmen, che racconta la storia del nonno Seyit e di Sura, una storia d’amore tormentata, sulla quale la stessa Bezmen ha scritto diversi romanzi.
Ne sono stati tratti complessivamente 44 episodi. Ma come finirà la serie La Ragazza e l’Ufficiale? Si sanno già delle anticipazioni a questo proposito ed è trapelato che la storia piena di ostacoli tra Sura e Seyit non avrà un epilogo felice. Ma andiamo più nello specifico e vediamo come finirà La Ragazza e l’Ufficiale.
Le anticipazioni del finale della serie La Ragazza e l’Ufficiale
Come abbiamo detto, il finale della serie La Ragazza e l’Ufficiale non prevede il coronamento del vero e proprio sogno d’amore di Seyit e Sura, che costituiscono la coppia protagonista delle vicende. Kurt infatti sposerà un’altra donna, Murvet.
Sura cerca di impedire che si svolga la cerimonia di nozze, ma non ci riuscirà, perché arriverà troppo tardi. Alla fine, delusa dalla situazione, deve rinunciare a Seyit, pur sapendo che lui le aveva sempre detto di amarla infinitamente e pur essendo consapevole dell’amore che lei prova ancora nei confronti dell’uomo. Sura lascia Istanbul, ma, prima di imbarcarsi, incontra la coppia di neo-sposi e augura a Seyit e Murvet di essere insieme felici.
Ma sicuramente uno degli episodi più importanti su cui si basa il finale di La Ragazza e l’Ufficiale è la vendetta di Seyit nei confronti di Petro. Quest’ultimo infatti aveva agito mettendo sempre in difficoltà la storia d’amore tra Seyit e Sura. Il ragazzo era mosso da secondi fini, perché si era invaghito di Sura, e molte volte, approfittando della crisi tra Seyit e Sura, aveva cercato di avvicinarsi alla ragazza. Kurt quindi si vendica di Petro, uccidendolo in modo atroce, seppellendolo vivo.