Su Canale 5 in queste settimane estive va in onda la serie La Ragazza e l’Ufficiale. È una produzione televisiva turca che ha ottenuto anche nel nostro Paese un successo molto ampio. La storia è quella di Seyit e di Sura, i due personaggi che sono protagonisti di una storia d’amore molto emozionante.
L’ambientazione, dal punto di vista del periodo storico, è quella degli anni della Prima Guerra Mondiale. La storia di La Ragazza e l’Ufficiale si ispira a delle vicende accadute realmente, quelle raccontate nei romanzi dell’autrice Nermin Bezmen.
È davvero interessante riuscire a comprendere cosa sia successo nella realtà e come si sviluppa la storia di Seyit e Sura. Tra i protagonisti di questo racconto ci sono anche altri personaggi che hanno un ruolo ben preciso nella trama.
Sappiamo ad esempio che la storia tra Seyit e Sura prende sicuramente dei risvolti inattesi, tenendo conto del fatto che ad un certo punto Seyit e Sura decidono di separarsi. La serie si conclude in un modo diverso rispetto a quanto i telespettatori forse si aspetterebbero.
Un finale pieno di emozioni, nel quale si verificano altri fatti incredibili. Tra i protagonisti della soap c’è infatti anche Petro, che agisce con intenzioni che non sono per niente positive nel rapporto tra Seyit e Sura. Sarà proprio Seyit, nella conclusione della storia di La Ragazza e l’Ufficiale, a prendere la decisione di uccidere Petro, portando avanti un sentimento di vendetta nei suoi confronti.
La parte finale della storia di La Ragazza e l’Ufficiale si svolge a Istanbul. Sura decide di partire, mentre Seyit continua a pensare alla loro storia d’amore, non riuscendo a dimenticarla. Intanto Murvet ha paura che Seyit possa decidere di seguire Sura, che si trova sulla nave intenta a lasciare Istanbul.
Seyit è riuscito a scappare dai soldati inglesi e, dopo essere tornato nell’hotel, comprende che si trova in un momento di pericolo che non può assolutamente trascurare. È una vera minaccia quella di cui è protagonista e per questo, venendo a conoscenza della verità, decide di agire.
L’ufficiale scopre che Petro è stato il responsabile della morte della sua famiglia, dei suoi amici e di Osman, il fratello più piccolo che è scomparso proprio tra le braccia di Seyit. Per portare avanti il suo piano di vendetta, Seyit decide di uccidere Petro.
Naturalmente la storia di La Ragazza e l’Ufficiale è ispirata alla realtà, ma non abbiamo informazioni certe per sapere che cosa sia realmente accaduto a Petro. Si tratta comunque sempre di una storia che contiene elementi di fantasia, che traggono ispirazione da una vicenda realmente accaduta, ma che possono subire dei cambiamenti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…