Dopo il grande successo di Terra Amara, il 9 di giugno del 2023 è iniziata una nuova serie televisiva turca, La ragazza e l’ufficiale, che ha già catturato l’attenzione dei telespettatori italiani. La storia anche in questo caso è avvincente ed emozionante e ora, in molti si stanno chiedendo se Petro è il vero traditore. Ma facciamo un passo alla volta.
La ragazza e l’ufficiale, dove siamo rimasti
Nella prima puntata andata in onda il 9 di giugno abbiamo conosciuto i principali protagonisti. Innanzitutto, siamo al principio della Prima Guerra Mondiale e Seyt è uno dei migliori soldati e ufficiali dello Zar. Bello coraggioso, ad una festa conosce Alexandra o meglio conosciuta come Sura e per entrambi è un vero e proprio colpo di fulmine. Nonostante questo, Seyt inizialmente fa finta di ignorarla.
Sura pensa sempre al ragazzo e sogna un giorno di poter ballare con lui, ma Mirza ha altri progetti per il ragazzo. Vuole infatti che sposi una ragazza turca. Quando i due si ritrovano hanno modo di passare del tempo insieme e si rendono conto che il loro è vero amore. Tuttavia, la loro storia verrà ben presto ostacolata da Petro. Quest’ultimo è in combutta con la Baronessa Lola e sta architettando qualcosa di grosso.
Cosa sta combinando Petro?
Come abbiamo detto poco sopra, Petro è amico di Seyt, ma è in combutta con la Baronessa Lola. Decide infatti di andare da Sura e di dirle che per Seyt è solo oggetto di una scommessa e la ragazza ci resterà molto male. Questo non è per niente vero e quando comincia a capire di provare dei sentimenti per lei, Sura si sentirà tradita perché lo vede in atteggiamenti intimi con la Baronessa.
Si scopre che Petro è innamorato di Sura e che sta tentando in tutti i modi di rovinare il loro rapporto. Come molto spesso accade, l’amore trionfa e i due riescono a chiarirsi una volta per tutte. Seyt e Sura quindi si giurano amore eterno poco prima che l’ufficiale parte per il fonte. Il giovane le chiede di aspettarlo e lei accetta anche se entrambi sanno che è molto pericoloso e che lui potrebbe non rientrare più.
Passa il tempo e Sura continua ad inviare lettere al suo amato, ma non ottiene mai una risposta. Per questo motivo sarà molto preoccupata. Oltre a tramare contro il suo amico, sembra che Petro sia un traditore in quanto si scoprirà che fornisce monetariamente i ribelli.

