Programmi Tv

La Ragazza e l’Ufficiale, perché non va in onda stasera 18 agosto: la decisione di Mediaset

È molto apprezzata la serie La Ragazza e l’Ufficiale, che presenta una trama ricca di situazioni avvincenti. La professionalità degli attori è un altro punto a favore per il successo di questa serie turca, che ha come protagonisti i personaggi di Seyit e Sura.

C’è un rapporto molto forte tra l’ufficiale Seyit e la giovane Sura, che hanno dovuto affrontare tanti ostacoli nella loro storia d’amore. Ma come mai la puntata di La Ragazza e l’Ufficiale di venerdì 18 agosto non va in onda? Ci sono stati di recente dei cambiamenti nella programmazione. Ecco cosa bisogna sapere.

La Ragazza e l’Ufficiale va in onda di domenica

A partire dal 6 agosto ci sono dei cambiamenti molto importanti per quanto riguarda la messa in onda della serie La Ragazza e l’Ufficiale. Infatti fino a quel momento il pubblico era sempre abituato a vedere la serie TV di cui stiamo parlando ogni venerdì sera.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, Seyt ruba la fidanzata all’amico e poi la sposa: non è Sura

Ogni venerdì veniva programmata sempre proponendo tre episodi. Per esempio venerdì 4 agosto sono stati mandati in onda gli episodi 25, 26 e 27. Poi la domenica 6 agosto sono stati trasmessi gli episodi 28, 29 e 30. Dopo questi giorni La Ragazza e l’Ufficiale continua comunque ad essere mandata in onda su Canale 5 per tutto il mese di agosto, perché si concluderà poi all’inizio di settembre.

Ma cambia appunto il giorno di messa in onda, che non sarà più il venerdì, ma la domenica. Ecco perché oggi, venerdì 18 agosto, non assisteremo ad un altro appuntamento con La Ragazza e l’Ufficiale, ma salteremo direttamente alla prossima domenica.

Perché Mediaset ha deciso di cambiare il giorno

In realtà non sappiamo perché sia arrivata questa decisione da parte dei vertici di Mediaset. Non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo. Però appare logico che Canale 5 stia cercando di modificare la programmazione anche per venire incontro alle necessità del pubblico.

Alcuni pensano che il cambiamento del giorno per La Ragazza e l’Ufficiale da venerdì a domenica sia stato messo in atto per ravvivare l’interesse da parte del pubblico. Altri, invece, sono convinti che si sta cominciando a fare degli adattamenti dei palinsesti in vista della fine della stagione estiva.

Infatti può essere pure che saranno un po’ rivoluzionate le soap di Canale 5, con l’introduzione di Terra Amara in prima serata, quando finirà La Ragazza e l’Ufficiale. Infatti Terra Amara potrebbe essere trasmessa proprio la domenica. Tutto questo lo scopriremo dopo il 10 settembre, alla ripresa dei palinsesti autunnali delle varie reti e quindi anche di Canale 5.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

51 minuti ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago