La Ragazza e l’Ufficiale è una serie turca trasmessa su Canale 5. Racconta la storia d’amore tra l’ufficiale Kurt Seyit, figlio di un proprietario terriero della Crimea, e Sura, la figlia di una nobile famiglia di origine russa.

La loro love story è piena di difficoltà e di ostacoli. Innanzitutto il padre di Kurt non è favorevole a questo amore, perché vive nella convinzione che il figlio necessariamente debba sposare una ragazza turca. A fare da ostacolo nella storia tra Seyit e Sura ci sono anche i fatti storici del tempo, come per esempio il fatto che l’ufficiale deve partire in guerra e la rivoluzione bolscevica che è scoppiata a San Pietroburgo.

Una storia senza lieto fine

Come si può evincere dalle varie anticipazioni che ci sono su La Ragazza e l’Ufficiale, la storia tra Sura e Seyit ha un epilogo piuttosto negativo. Infatti i due non riescono a coronare il loro sogno d’amore e non riescono a sposarsi.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, chi ha sposato Sura nella realtà? Non è stato SeyitSura la ragazza e l'ufficiale

Ad un certo punto la situazione si complica così tanto che i due si sentono delusi l’uno dall’altra. Le difficoltà sono enormi e Sura e Seyit non possono rimanere nemmeno in Russia, perché per un soldato dello zar è veramente pericoloso rimanervi.

Ma cosa accadrà alla fine della serie La Ragazza e l’Ufficiale? Abbiamo detto che si tratta di un finale piuttosto negativo, per quanto riguarda il punto di vista dell’amore tra Seyit e Sura. Sono dei personaggi anche molto orgogliosi, che spesso non riescono a comprendersi fino in fondo. Alla fine anzi Seyit finirà, provocando un senso di grande delusione a Sura, con lo sposare un’altra ragazza. Si tratta di Murvet.

Ma nella realtà Seyit ha sposato veramente Murvet, un’altra donna? Cerchiamo di capirne di più a questo proposito.

La testimonianza di Nermin Bezmen

La serie TV, che ha avuto tanto successo anche nel nostro Paese, La Ragazza e l’Ufficiale, è stata tratta dai romanzi della scrittrice Nermin Bezmen. Si basa su una storia realmente accaduta, che riguarda i nonni proprio della scrittrice di cui abbiamo parlato.

Nermin Bezmen ha detto che suo nonno Kurt Seyit ha rappresentato per lei sempre il suo principale eroe, fin da quando era molto piccola. Ha conservato sempre un posto speciale nel suo cuore e nella sua mente. La scrittrice ha dichiarato di non aver conosciuto mai suo nonno, perché si è suicidato nel 1945, prima che lei nascesse.

La madre e la nonna comunque le hanno sempre raccontato la storia del nonno e le hanno mostrato la foto con l’uniforme delle guardie dello zar.

Chi è la nonna di Nermin Bezmen

La scrittrice inoltre ricorda che sua nonna si chiamava Murka e ha vissuto fino a 90 anni. Quindi è probabile che veramente nella realtà Seyit abbia sposato un’altra donna, appunto Murka, poi diventata Murvet nella serie TV, e non Sura.