La Ragazza e l’Ufficiale è una nuova serie turca che va in onda su Canale 5. L’ambientazione è caratteristica, perché si tratta della Russia dei primi anni del Novecento. È una serie molto interessante e sicuramente il pubblico si lascerà conquistare dalla tipicità di questa fiction che sa coinvolgere anche con le sue vicende piuttosto tormentate, all’interno di un contesto storico ben definito.
La Ragazza e l’Ufficiale prende il via su Canale 5 da oggi, venerdì 9 giugno. È possibile vederla in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset, per lasciarsi trasportare in un mondo molto particolare. Ma vediamo qual è la trama di La Ragazza e l’Ufficiale.
La serie di cui stiamo parlando è ambientata nel corso della Prima Guerra Mondiale. Il protagonista è il luogotenente Kurt Seyit. Quest’ultimo, in occasione di una festa, conosce Sura, che appartiene ad una nobile famiglia della Russia. I due si innamorano, come in una specie di colpo di fulmine.
Kurt partecipa ad una battaglia durante la quale rimane ferito. Ritorna così a San Pietroburgo. Qui era scoppiata la rivoluzione bolscevica. Ricordiamo sempre che Kurt è un soldato dell’esercito, quindi lui e nemmeno il suo amore Sura sono al sicuro.
Le famiglie non vorrebbero che loro intraprendessero una storia d’amore, ma anche contro il volere delle famiglie Kurt e Sura fuggono via e cercano rifugio a Istanbul. Non è un amore facile, però, quello fra Kurt e Sura, perché deve affrontare mille difficoltà.
Una storia molto affascinante e tenera, all’insegna del romanticismo e da un certo punto di vista piuttosto struggente. Lo vediamo soprattutto in questo amore “impossibile” tra Kurt e Sura. Ma Kurt Seyit è un personaggio esistito nella realtà?
In generale da questo punto di vista sappiamo che la serie è tratta da una storia vera. A raccontarla è stata la scrittrice turca Nermin Bezmen, che è la nipote di Kurt Seyit, colui che è veramente esistito. La scrittrice ha avuto l’occasione di produrre due romanzi, che si chiamano Kurt Seyit & Shura e Kurt Seyit & Murka.
È stata proprio Nermin Bezmen ad aver detto di essere stata molto felice di collaborare con gli sceneggiatori per poter fornire dei dettagli molto precisi sui personaggi e su degli aspetti che non erano contenuti nei libri. Ha avuto così l’occasione di mostrare loro delle foto, delle lettere e degli oggetti di famiglia.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…