La trama della produzione di origine turca La Ragazza e l’Ufficiale si estende in diverse vicende che sono ambientate in varie città. Tra queste ci sono San Pietroburgo e Istanbul, due delle ambientazioni principali di questa serie. Seyit, l’ufficiale turco innamorato di Sura, giovane russa, si trova ad affrontare tantissimi ostacoli, che spesso si inseriscono anche nella storia tra i due.
Uno di questi ostacoli da affrontare è quello di una condanna a morte proprio per l’ufficiale. Una condanna dalla quale Seyit riesce però a sfuggire. Ma chi lo ha salvato davvero?
Perché Seyit viene salvato dalla condanna a morte?
Nella puntata di La Ragazza e l’Ufficiale che andrà in onda il 13 agosto, Seyit, accusato di aver ucciso la baronessa Lola, sta per essere condannato a morte. Tutto sembra ormai perduto, ma interviene un colpo di scena che fa risollevare la situazione. Infatti Seyit viene salvato e non viene più condannato al patibolo.
Tutto questo perché il tenente Billy annuncia che c’è stata un’amnistia e la via di Kurt può essere quindi risparmiata. In realtà qual è stato il vero motivo per cui Seyit non è stato condannato a morte e non è stato quindi ucciso? Tutto si è svolto per l’intervento di Petro. Questo non perché Petro sia davvero amico di Seyit. Infatti l’uomo agisce con secondi fini e secondo obiettivi ben definiti, perché è innamorato di Sura.
Il tenente Billy scopre i crimini di Petro
L’ufficiale, tornato all’hotel Cheref, trova una situazione che non si aspettava affatto, perché scopre che Sura e Petro si sono avvicinati fra di loro. In particolare viene a sapere anche che Petro ha deciso di finanziare la ristrutturazione dell’hotel che era stato distrutto almeno in parte da un incendio. Petro era diventato il comproprietario dell’hotel Cheref.
Nel frattempo il tenente Billy ha modo di leggere la lettera scritta dalla baronessa prima di morire e quindi scopre tutti i crimini commessi da Petro.
La casa di Emine viene distrutta da un incendio
Ma le anticipazioni di La Ragazza e l’Ufficiale dicono qualcosa di più, perché la casa di Emine, che è la madre di Murvet, verrà distrutta a causa di un incendio. Proprio in questa situazione piuttosto turbolenta avviene il confronto tra Seyit e Sura. Kurt dice alla sua amata che l’ha tradita, ma non con Ayse, ma con un’altra donna.
Sura furiosa per ciò che ha appreso andrà via lasciando la sua casa. Seyit si trova piuttosto infastidito per l’allontanamento della sua donna amata e, per mano di Dzelil, Seyit fa avere alla ragazza una lettera che le ha scritto mentre si trovava incarcerato.