La Ragazza e l’Ufficiale è un film tratto dai romanzi della scrittrice turca Nermin Bezmen. Si tratta di una serie TV di genere drammatico, composta da 21 puntate che vengono suddivise in due stagioni. Tutto si incentra sulla storia d’amore tra Kurt e Sura. Lui è un luogotenente dell’esercito, mentre lei appartiene ad una famiglia nobile russa.
I telespettatori si sono molto appassionati a quella che è non soltanto una vicenda d’amore, ma anche l’ambientazione storica tipica del tempo. Infatti la serie è ambientata nei primi anni della Prima Guerra Mondiale. Ma che cosa accadrà nella penultima puntata, che andrà in onda il 30 giugno? Scopriamone di più a questo proposito.
Le anticipazioni della penultima puntata di La Ragazza e l’Ufficiale
Nella penultima puntata, che sarà trasmessa il 30 giugno, troviamo Sura preoccupata per le condizioni di salute di Tatya. La ragazza si sente male e poi si scopre che ha un’emorragia. Sura chiama il medico. Nel frattempo in Crimea, per il conflitto che si è venuto a creare, sempre più uomini abbandonano il lavoro dell’agricoltura per unirsi ai ribelli.
Assistiamo alle ansie di Mahmut, che avrebbe intenzione di fuggire con Havva. Seyt, Cecil e Petro vanno per alcuni giorni nei vari villaggi per cercare delle armi, ma durante la loro spedizione i tre si dovranno confrontare con parecchie difficoltà.
Dove eravamo rimasti in La Ragazza e l’Ufficiale
Seyt, dopo essere stato ferito in battaglia, decide di tornare a San Pietroburgo. Qui si accorge che è scoppiata la rivolta bolscevica, in seguito all’abdicazione dello zar. Grande sorpresa da parte di Petro, che apprende che Seyt è ancora vivo.
Cecil e Seyt intanto, fuggiti dalla Crimea, si rifugiano a casa da Sura, la quale decide insieme alla madre e alle sorelle di far tappa a casa di una zia. Intanto si assiste all’incontro tra Seyt e Sura. Quando Kurt arriva a casa della sua amata, trovano che tutto è stato abbandonato e quindi teme veramente che sia accaduto qualcosa di grave.
Molti vorrebbero ostacolare il loro amore, ma i due riescono comunque ad incontrarsi. Il luogotenente Kurt vorrebbe chiedere a Sura di sposarlo, ma la famiglia non è d’accordo. Petro riesce a ridare la libertà ai suoi genitori, ma il padre lo rinnega, scoprendo che il giovane aveva tradito lo zar.
Nel frattempo Kurt riparte insieme a Sura per la Crimea, portando con loro anche Cecil e Tatya. Anche in questo loro viaggio i due innamorati si scontrano con tante difficoltà.