La serie turca La Ragazza e l’Ufficiale si avvia alla conclusione, almeno per quanto riguarda la programmazione nel nostro Paese della prima stagione. Il successo di questa serie è evidente, considerando anche gli ascolti che in queste settimane è riuscita a conquistare nei vari episodi trasmessi su Canale 5.

In tanti tra coloro che stanno seguendo le vicende di Kurt e Sura si chiedono quale sarà il futuro di questi due personaggi. La domanda che in molti si pongono è quindi se è in previsione la realizzazione di una seconda stagione per La Ragazza e l’Ufficiale. Ecco che cosa sappiamo sull’argomento.

Che cosa succede nella serie La Ragazza e l’Ufficiale

Kurt Seyit è uno dei protagonisti della serie televisiva. Si tratta di un ufficiale dell’esercito sovietico con origini di una famiglia turca. Sura è l’altra protagonista principale della serie. Lei è una delle figlie di una famiglia russa aristocratica. La vita per Sura non è semplice, considerando anche che il padre ha una malattia dalla quale non guarirà.

Ti potrebbe interessareLa Ragazza e l’Ufficiale, chi era Murka la moglie nella realtà di Seyit: storia veraMurvet la ragazza e l'ufficiale moglie di Seyit

Per questo la famiglia di Sura decide di spostarsi nella città di Pietrogrado, oggi San Pietroburgo, in modo da avere più possibilità di trovare una cura per l’uomo. Proprio in città saranno ospitati da Petro, che conosce Kurt Seyit e fa in modo che quest’ultimo si possa incontrare con Sura. Tra Sura e Kurt Seyit scatterà immediatamente l’amore. Ma le vicende che la storia racconta sono veramente tante e non sempre le cose andranno per il verso giusto.

Esiste una seconda stagione della serie?

Ciò che in molti non sanno è che una seconda stagione della serie La Ragazza e l’Ufficiale in realtà già esiste. Un secondo capitolo di questa produzione è stato realizzato ed è formato da otto puntate. Molto probabilmente, però, quando la seconda stagione sarà mandata in onda nel nostro Paese, la potremo vedere suddivisa, come è accaduto per la prima stagione, in 16 episodi.

La seconda stagione di La Ragazza e l’Ufficiale è stata trasmessa nel 2014, precisamente dal 23 settembre al 20 novembre, in Turchia. In Italia non è ancora disponibile e non possiamo ancora sapere quando sarà mandata in onda. Sicuramente, dopo la fine della prima stagione su Canale 5, ne sapremo di più su come e quando vedere La Ragazza e l’Ufficiale 2.

Sarà un’ottima occasione per sapere come prosegue la storia tra l’ufficiale Kurt Seyit e Sura, anche alla luce delle vicende della storia vera alla quale la produzione televisiva si ispira. La storia di Kurt e Sura, infatti, è accaduta veramente ed è stata raccontata in un romanzo dalla scrittrice Nermin Bezmen, nipote proprio di Kurt.