Ogni nuova conduzione è una scommessa. Spesso questa scommessa vince ed altre volte perde. La Pupa e il Secchione, il programma che da anni ed anni viene “tenuto in vita” dalla Mediaset, continua a cambiare conduttori.

Quest’anno si pensava che Barbara D’Urso, con il suo seguito di fedelissimi, potesse diventare una miscela esplosiva che finalmente avrebbe condotto il programma a nuovi ascolti. Poche ore fa la notizia del flop disastroso della Pupa e il Secchione.

Solo che questa volta a rischiare veramente grosso è proprio Barbara D’Urso, almeno secondo le indiscrezioni uscite dalla Mediaset.

Ascolti flop, tranne qualche eccezione

Le prime puntate della Pupa e il Secchione, hanno avuto un discreto successo. Perfino gli autori si mostravano fiduciosi, ma guardavano con sospetto l’andamento del programma.

C’erano dei picchi in alcune ore, con la presenza degli ospiti, per poi tornare ad annoiare. In molti hanno pensato che avere la presentatrice più famosa d’Italia, cioè Barbara D’Urso, fosse una mossa vincente. Sia perché il cachet per la conduzione stanziato era altissimo, ma anche perché la conduttrice ha un suo pubblico che la segue.

Un pubblico che la seguiva, aggiungiamo noi.

Le puntate della Pupa e il Secchione e il daytime, mostrano un flop clamoroso. Si vocifera che addirittura, sempre secondo alcune indiscrezioni non verificate, ci sono degli spot pubblicitari che hanno avuto più seguito. Un confronto piuttosto forte che però hanno dato alla Mediaset l’input per studiare cosa non andasse nella Pupa e il secchione.

Leggi anche: Stefano De Martino riconquista Belén con un regalo pazzesco

Mediaset incolpa Barbara D’urso

Parlando di numeri vediamo che nelle ultime puntate, la Pupa e il Secchione, ha avuto addirittura il 4% di share. Una cifra che ha fatto infuriare gli autori e che non soddisfano affatto i direttori della Mediaset.

Negli storici degli altri anni, poiché la Pupa e il Secchione è da molto che va in onda, si erano notati degli alti e bassi, ma c’era comunque un pubblico fisso che apprezzava il programma. Quest’anno la nuova conduzione di Barbara D’Urso, ha stravolto il format tradizionale ricordano di più Live-Non è la D’Urso.

Leggi anche: Sonia Bruganelli si scaglia contro Barbara D’Urso e demolisce La Pupa e il Secchione

Conclusione? Il dito indica che la colpa è della presentatrice che aveva obbligato la rete televisiva a fare delle modifiche. Solo che ora il programma è un miscuglio di cose già viste. Insomma il pubblico si è annoiato e sono piovute critiche da tutte le parti.

Attualmente Barbara D’Urso non ha rilasciato interviste. Un ennesimo duro colpo alla conduttrice che si è già vista, a settembre, togliere dalle mani tanti altri programmi che le “appartenevano”. Non si sa nemmeno se di questo passo continuerà con la Pupa e il Secchione o se si proverà a fare un ennesimo cambio dei giochi.

Change privacy settings
×