Pare proprio che queste fiction spagnole riescano ad entrare nel cuore degli italiani e anche La Promessa ha un qualcosa che riesce ad attirare l’attenzione del pubblico. Come ben sappiamo le differenze di classe sociale ci sono sempre state, soprattutto in quegli anni ed è per questo che la storia tra Leonor e Mauro sta facendo parecchio discutere. Ma entriamo più nel dettaglio.
La scorsa settimana abbiamo visto come lo stesso giorno delle sue nozze, il signorino Tomas è stato assassinato lasciando nello sgomento tutti quanti. Il sergente Funes si mette subito sulle tracce del possibile colpevole e scopre che il ragazzo non è stato ucciso nello stesso posto dove è stato trovato il corpo. Per questo motivo decide di far perquisire tutto il Palazzo e la Marchesa, sentendo la notizia, decide di far ripulire interamente la sua camera. Quando Jana apprende tale notizia, si precipita nella sua stanza da letto per recuperare la fede di Thomas, ma muovendo per puro caso il letto, cade il tagliacarte utilizzato per uccidere il signorino. E’ stato messo li da Petra per incastrarla.
Nonostante riesca a nasconderlo, il sergente è sospettoso del suo comportamento e i suoi modo porteranno la donna a reagire con aggressività. Per questo motivo la fa rinchiudere in una stanza dove trascorrerà l’intera notte. Funes arriva poi a parlare con Manuel che gli confessa di aver avuto una discussione con Tomas la notte prima della sua uccisione, ma non ha alcuna intenzione di rivelargli che cosa si sono detti. Per questo motivo, il sergente lo dichiara in arresto. Ma torniamo a noi. Con chi è fidanzato Mauro?
La differenza di classe c’è sempre stata, ma nel periodo in cui è ambientata La Promessa è sicuramente più accentuata. Infatti, si parlava ancora di servitù a palazzo. Mauro è un semplice cameriere, ma Leonor ne è perdutamente innamorata e dimostra i suoi sentimenti quasi in maniera ossessiva. Tuttavia, il ragazzo tenta in tutti i modi di non cedere alle lusinghe e al corteggiamento sfrenato, nonostante anche lui sia innamorato di lei. I loro sentimenti non sono poi nascosti e la servitù scopre che Teresa, la cameriera assunta dalla marchesa per Jimena, è la sua vera fidanzata.
Tuttavia, Mauro si lascia andare e si vede chiaramente che tra lui e Leonor scocca un bacio appassionato e successivamente si chiudono nella stanza di lei. Quando Teresa giunge a palazzo si rende conto che Mauro non aveva mai parlato di lei e gli chiede immediatamente spiegazioni. La sua risposta sembra convincere la ragazza, ma non durerà a lungo. Le dice infatti di non aver detto niente a nessuno perché non si fida della servitù. Leonor scopre quindi che Teresa è arrivata e si reca da Mauro per parlare con lui che le dirà che è innamorato di lei, ma non se l’è mai sentita di lasciare Teresa per paura di ferirla troppo. Come andrà a finire tra loro tre?
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…