Le vicende raccontate nella soap La Promessa si fanno sempre più interessanti tutto ruota intorno all’omicidio del Marchese Tomas, l’unico che avrebbe potuto ereditare tutto ciò che contiene la tenuta di famiglia. I sospetti ricadono tutti sul fratello Manuel, ma c’è chi cercherà di discolpare il ragazzo accusando delle persone innocenti. Altrettanto preoccupante la situazione che riguarda Simona. Che cosa le è successo? La donna riuscirà a cavarsela?

La Promessa: che cosa succederà nella puntata di oggi?

Il tema principale de La Promessa è legato alla morte di Tomas, il primogenito di una stirpe di marchesi molto famosi in Spagna. L’uomo ha appena contratto matrimonio, ma purtroppo, a poche ore dal lieto evento, questo è destinato a finire in tragedia. L’uomo viene fatto in ucciso e rinvenuto cadavere il giorno seguente alle nozze.

La sposa è disperata così come la famiglia. Anche i domestici e i camerieri sembrano aver accusato il colpo ma alla fine un vecchio ispettore viene convocato a palazzo proprio per fare chiarezza sulla situazione. I presenti vengono interrogati e ognuno di loro potrebbe avere i presupposti per essere il colpevole. Secondo le anticipazioni che circolano sul web, sarà proprio Manuel, il fratello di Tomas, ad essere accusato della sua morte. Questo perché in molti pensano che fra i due esistesse della gelosia. Cruz, la madre di Manuel, farà di tutto per scagionare il ragazzo ma per farlo sceglierà di incolpare la povera Jana.

Che cosa è successo a Simona?

Ti potrebbe interessareLa Promessa, arrestato Manuel per l’omicidio di Tomas? Cosa accadràManuel conquisterà Jana

Oltre alla situazione di Tomas, anche quella che riguarda Simona desta molta curiosità nei telespettatori. La donna ha infatti accusato un forte malore ed è per questo che ha chiesto un aiuto in cucina, aiuto che però le è stato negato. Durante l’ennesimo servizio la donna cadrà al suolo, perdendo i sensi.

Le sue condizioni peggioreranno drasticamente, tanto che il medico la darà per spacciata. Pare però Jana non sia pronta a dire addio alla cuoca e chiederà l’aiuto di Maria per salvarla. Parlerà infatti di un giovane dottore che tratta cure sperimentali in grado di salvare la vita anche in casi estremamente rischiosi. Scopre quindi la presenza di un medicinale portentoso all’interno del castello, ma per ottenerlo avrà bisogno dell’aiuto di qualcun altro.

Manuel, quindi, riuscirà a prendere la medicina e a consegnarla a Jana. Questa la somministrerà a Simona, la quale nel giro di poche ore comincerà a sentirsi meglio. Sembra proprio che la cuoca quindi si salverà grazie all’aiuto tempestivo di Jana e Manuel. Per saperlo non dobbiamo far altro che aspettare le prossime puntate de La Promessa.