Programmi Tv

La Promessa, Pia è stata stuprata dal barone: la verità

La fiction spagnola La Promessa ha preso il posto del dating show di canale 5, Uomini e Donne, e ci terrà compagnia per tutto il periodo estivo. Ci troviamo in un contesto storico particolare, proprio a ridosso della Grande Guerra, ma c’è ancora una piccola oasi di pace chiamato La Promessa. Scopriamo insieme cosa è accaduto a Pia, ma prima vediamo le anticipazioni di oggi.

Cosa accadrà nella puntata di oggi de La Promessa

Jana Exposito è giunta a palazzo nel giorno del matrimonio di Tomas e ha salvato la vita a Manuel da un incidente aereo. Il marchese, grato per questo gesto, le ha offerto una ricompensa in denaro che però lei ha rifiutato. Ha preferito piuttosto farsi assumere come cameriera, ma nessuno sa il suo vero obiettivo. La ragazza infatti, sa che quindici anni prima la mamma è stata assassinata all’interno de La Promessa e suo fratello più piccolo è scomparso. Ecco che il suo obiettivo è quello di scoprire cosa è accaduto loro.

Ciò che non aveva messo in conto e che si innamora ben presto di Manuel che dopo la morte di Tomas, il fratellastro, è diventato l’unico erede. Dovrà quindi prendere delle decisioni molto importanti. Ma torniamo a noi. Tomas si è sposato, ma il giorno dopo le nozze viene a mancare in modo del tutto sospetto. Dopo questo triste avvenimento, Pia si trova in cucina con il resto del personale e ha un malore. Tutti l’aiutano e la soccorrono, ma sono convinti che si tratti di un po’ di agitazione per via di quanto avvenuto.

Ti potrebbe interessareLa promessa, perché Cruz ha ucciso la mamma di Jana? La verità

Intanto, Cruz parla con Manuel e gli farà presente che ora che è morto suo fratello, l’eredità spetta a lui e che dovrà assumersi tutte le responsabilità. Tuttavia, il giovane non vuole sentire ragioni e ripete con fermezza che il suo unico interesse rimane l’aviazione e nient’altro. Jana entrerà nella stanza di Tomas per potergli mettere la fede nuziale, ma viene sorpresa da Lola. Nel frattempo giungerà anche la polizia nella tenuta che chiede espressamente al personale di non allontanarsi in quanto teme che il colpevole sia uno tra loro. Jimena è distrutta e vorrebbe tornare a casa dai suoi genitori, ma Cruz la convince a restare.

Cosa è accaduto veramente a Pia?

Come abbiamo potuto capire, la protagonista principale della fiction La Promessa è Jana, ma ci sarà anche un’altra donna che avrà un ruolo molto importante nella vicenda. Stiamo parlando di Pia, una domestica che soffre del fatto di essere una “delle tante” soprattutto da Alonso. Dopo il matrimonio di Tomas, la ragazza si trovava in cucina insieme a tutto il resto del personale, ma dal nulla ha un malore. Tutti pensano che si tratti dell’agitazione e stress legato all’omicidio dell’erede, ma in realtà la ragazza nasconde un segreto.

Durante i festeggiamenti delle nozze di Tomas, alla tenuta c’era molto caos che aumenterà quando il ragazzo viene ucciso. Sarà proprio in questo momento di confusione che Juan ne approfitta per portare Pia in un luogo appartato e consumerà della violenza su di lei. Nonostante Pia abbia provato a difendersi e opporsi, purtroppo non ci è riuscita e ha anche paura di perdere il lavoro alla tenuta. Oltretutto sa molto bene che la parola del barone non verrebbe mai messa in discussione, mentre invece la sua si.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

24 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago