Riprende oggi la programmazione de La Promessa, la fiction spagnola che da qualche mese occupa il palinsesto di Canale 5 al posto di Uomini e Donne. La settimana scorsa si è conclusa con moltissimi dubbi e la curiosità dei telespettatori è aumentata in merito alle ultimo alle dinamiche presentate. Molto interessante la gravidanza di Pia, la collaboratrice domestica che in questi giorni deciderà di vendicarsi del barone e dei suoi soprusi. Ecco che cosa potrebbe accadere.

La Promessa: le anticipazioni del 26 Giugno

A partire dalle 14 : 45 verrà trasmessa su Canale 5 una nuova puntata de La Promessa. Secondo le anticipazioni odierne, Leonor deciderà di vendicarsi di Mauro il quale, dopo averla illusa, ha deciso di lasciarla per continuare la sua relazione con la domestica Teresa. Non sappiamo ancora quali saranno le intenzioni della giovane Marchesina, ma pare che Teresa riesca ad arrivare nel momento esatto in cui la stessa potrebbe progettare la sua vendetta nei confronti del maggiordomo.

Nonostante la sofferenza e la delusione, Teresa deciderà di aiutare Mauro anche se comunque i due sono destinati a lasciarsi. Pia sta vivendo un brutto momento, ma per fortuna non è sola. Romulo ha infatti deciso di volerla supportare in questo periodo, confessandole che la notizia della sua dolce attesa non ha fatto nascere in lui nuove idee nei suoi confronti.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Mauro riuscirà a riconquistare Leonor: lo aiuta la fidanzata TeresaMauro e Leonor

Per quanto riguarda Manuel invece, l’uomo decide di continuare a seguire la sua passione per il volo ed è per questo che partecipa ad una competizione andando contro il parere dei suoi genitori. Questo perché intende dimostrare loro il suo interesse verso questo settore e spera di riuscire a trasmettere loro la sua grande passione.

La Promessa: Pia e la vendetta nei confronti del barone

Pia sta vivendo un momento molto difficile in merito alla sua gravidanza, condizione fisiologica che le è stata imposta dal barone a seguito dei vari abusi. In un primo momento Pia deciderà di tenere il suo bambino, ma poi si accorgerà di come l’uomo si scaglierà contro Teresa, mettendo a dura repentaglio la sua permanenza nella tenuta.

Essendo molto affezionata alla ragazza, Pia prenderà una decisione piuttosto difficile. La collaboratrice deciderà quindi di abortire chiedendo aiuto alla marchesa. Quando ritornerà al castello però, confesserà di non essere riuscita a portare a termine questa operazione e ancora una volta deciderà di tenere il bambino. Questa decisione verrà però rivelata a poche persone, in quanto Pia non vuole in alcun modo essere legata al barone.

La donna inoltre, farà di tutto per proteggere Teresa cercando il supporto e l’aiuto di tutti i collaboratori. Il punto di svolta riguarda la grande forza d’animo che Pia riuscirà a sfoderare nel momento del bisogno. La governante infatti, arriverà nella stanza di Teresa proprio nel momento in cui il barone sta tentando di violentarla. Per fermarlo, quindi, tirerà fuori tutto il coraggio e alla fine lo ucciderà, vendicandosi una volta per tutte di tutto il male subito in passato.