Non esiste modo migliore se non concludere la settimana con un episodio de La Promessa. I nostri personaggi preferiti continuano ad essere implicati in molte dinamiche, alcune delle quali sembrano non avere via d’uscita. Ad essere ancora una volta al centro della scena sarà proprio Pia, la quale dovrà decidere se portare avanti la sua gravidanza oppure no.

La Promessa: anticipazioni 30 Giugno

Nella puntata odierna de La Promessa scopriremo come Manuel rifiuterà di sposarsi con Jimena e di come il ragazzo si ritroverà a confessare a Jana tutto quello che gli passa per la testa. I due parlano in maniera molto tranquilla e ponderata ma tutto questo non passerà inosservato agli occhi di Maria, la quale cercherà di mettere in guardia Jana per evitare che la stessa possa innamorarsi di Manuel.

La giovane cameriera si ritroverà quindi a riflettere sulle parole dell’amica e prenderà le distanze da Manuel nonostante il suo cuore soffrirà molto per tale decisione. Così facendo però Jana avrà la possibilità di concentrarsi sul suo vero obiettivo ovvero scoprire che cosa è successo a Curro. Buone notizie invece per Leonor e Mauro che dopo tanta sofferenza decideranno di darsi una nuova possibilità.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Manuel perde la memoria e sposa Jimena: le anticipazioni spagnoleManuel e Jimena La Promessa

Continuano le indagini di Simona e Candela sempre più curiosa di scoprire che cosa nasconda la cuoca misteriosa da poco arrivata alla tenuta. Dopo aver scoperto che la stessa ama moltissimo la menta le due arriveranno a sospettare della sua identità pensando che si tratti della marchesa defunta.

La Promessa: Pia porterà avanti la gravidanza o la interromperà?

Uno dei temi più complicati riguarda proprio la gravidanza di Pia la collaboratrice che da anni viene abusata dal barone. È stato proprio lui infatti a metterla incinta ed è proprio per questo motivo che la donna si trova molto confusa in merito al destino della sua gravidanza.

Da una parte la donna vorrebbe tenere il bambino perché lo considera comunque un dono di Dio mentre dall’altra è convinta che nel volto del piccolo vedrebbe sempre la sofferenza arrecata dal padre. Sarà proprio per questa ragione che Pia prenderà una decisione piuttosto delicata ovvero quella di interrompere la sua gravidanza. Si prenderà quindi un giorno di permesso per poter portare a termine questo intervento ma alla fine, ad un passo dall’operazione, deciderà di tornare sui suoi passi. Pia deciderà quindi di tenere il bambino ma farà credere a tutti di aver abortito in modo da allontanare il barone e tutti coloro che nutrono una grande invidia nei suoi confronti.