Siamo di nuovo a Lunedì e tra qualche ora assisteremo alla prossima puntata de La Promessa. Le vicende che si svolgono alla tenuta La Promessa sono sempre più interessanti e ogni giorno si svolgono dei colpi di scena. Scopriamo insieme qualche anticipazione sulla nuova puntata e che cosa succederà alla gravidanza di Pia.
La Promessa: le anticipazioni del 19 Giugno
Le condizioni economiche di Don Alonso peggiorano notevolmente: L’uomo non ha nemmeno i soldi per acquistare il foraggio e sfamare così gli animali della tenuta. Spaventata, Catalina deciderà di intervenire vendendo alcuni beni che le appartengono e per questo motivo si scontrerà con il padre che non vuole vendere i suoi palazzi.
Dopo aver rubato il portentoso farmaco noto come adrenalina, Jana e Manuel sono impazienti di scoprire quali saranno le sorti di Simona. Per fortuna la cura sembra avere i suoi affetti in quanto la donna, seppur a fatica, si riprenderà. In questa occasione i due ragazzi si ritroveranno ad essere molto vicini.
Mauro intanto ha scelto di stare con Teresa ma i due verranno visti e ciò farà perdere le staffe al maggiordomo della tenuta che deciderà di cacciarli. E’ proprio in questa occasione che Teresa apprenderà dell’infedeltà del fidanzato ma lui giurerà che mai nulla di simile si ripresenterà in futuro. Verso la fine della puntata Jana avrà la possibilità di incontrare il nipote di Cruz, un giovane di nome Marcos che per la ragazza potrebbe rappresentare una persona molto importante. Jana è infatti convinta che Marcos sia in realtà suo fratello.
La Promessa: Pia perderà il bambino?
Come abbiamo potuto scoprire nelle puntate precedenti, la governante Pia è sotto scacco del barone Juan. L’uomo è irrimediabilmente attratto da lei e ha approfittato della sua posizione di potere per violentarla e abusare di lei in ogni circostanza. A seguito delle ripetute violenze Pia è rimasta incinta e ha cercato di nascondere a tutti la gravidanza.
Quando Cruz scopre questo dettaglio, la minaccia di rivelarlo al mondo e in questo sarà supportata dalle altre domestiche che non vedono l’ora di ottenere il posto della donna. Secondo quanto riportano le anticipazioni, Pia potrebbe avere dei problemi con il bambino in quanto la gravidanza evolverà in maniera negativa. Per alcuni la governante perderà il figlio mentre per altri ricorrerà all’aborto in modo da mettere a tacere una volta per tutti i soprusi che il barone le infligge da tempo. E’ ancora troppo presto per dirlo.