Alla grande famiglia de La Promessa si è aggiunto un altro e importante personaggio, ossia Padre Camillo. Se inizialmente la sua figura era legata ad un uomo di fede in cerca di cibo e acqua, ora sta cominciando a destare molti sospetti. Oltre a ciò, sia la sua identità che il motivo del suo arrivo alla tenuta rimane un mistero, almeno fino ad ora. Ma capiamo meglio.
Padre Camillo, chi è questo nuovo personaggio
Padre Camillo è giunto alla tenuta stremato da un viaggio e in cerca di acqua e cibo. Sarà Lope e Salvador che’ lo troveranno sul ciglio della strada mentre era privo di sensi e lo porteranno alla tenuta dove troverà le cure e l’affetto di Petra. Dopo essersi ripreso, Padre Camillo voleva andarsene, ma è stata la donna ad insistere perché rimanesse.
Le anticipazioni de La Promessa, ci rivelano che Padre Camillo non è chi dice di essere nella realtà e nonostante abbia la piena fiducia di Petra, qualcuno comincia a sospettare su di lui. Effettivamente, è la sua figura a porre molte domande. Oltre ad essere un personaggio nuovo e curioso, Padre Camillo comincia a fare davvero troppe domande e questo porta a storgere il naso a molti.
Padre Camillo indaga perché?
Padre Camillo si è presentato in un modo alla tenuta, come un uomo in cerca di aiuto e con un unico intento: quello di riprendersi per poi riprendere il suo cammino. Tuttavia, nonostante si sia ripreso continua a rimanere alla tenuta. Petra vede in lui come un miracolo dopo tutto quello che è avvenuto alla tenuta in questo ultimo periodo.
L’uomo però comincia a destare sospetti soprattutto in alcuni personaggi come Jana che non crede alla sua buona fede. Ma non solo. Non crede nemmeno che sia quello che dice di essere. Con la prosecuzione della narrazione si scopre che Padre Camillo sta indagando sulla nobilità e sulla servitù, ma in particolare sul barone. Al momento non si conoscono ancora i veri motivi di questo suo grande interesse, ma pare che si stia focalizzando soprattutto sugli scandali.
Jana poi sospetta che non sia veramente un religioso, ma si tratta di un’altra persona che si è nascosta dietro a questa identità per dei loschi scopi. Per capire chi sia veramente e cosa voglia dobbiamo continuare a seguire le vicende della fiction spagnola La Promessa.

