Una delle serie tv evento dell’anno è sicuramente La Promessa. Si tratta di una fiction spagnola e come tale sta avendo un grande consenso da parte del pubblico. Questo perché questi tipi di sceneggiati televisivi riescono a catturare l’attenzione del telespettatore, trasportandolo in un mondo dove è molto facile immedesimarsi nei personaggi. Ma come mai oggi, 2 Giugno, Mediaset ha deciso di sospendere il programma?
La Promessa: qualche curiosità sulla fiction di Canale 5
Dal 29 maggio 2023 Mediaset ha deciso di proporre ai suoi telespettatori una nuova serie tv spagnola. Si tratta di un programma ambientato in Andalusia nel 1900 e che ha come protagonista una ricca famiglia sulla quale, però, aleggia un forte mistero. Al momento solamente una stagione della fiction è stata girata, anche se in Spagna sono già state avviate le riprese per una seconda stagione. Abbiamo quindi a disposizione quasi 250 puntate dalle quali farci catturare.
Come abbiamo detto prima, La Promessa è una serie tv ambientata a Sierra Morena dove c’è per l’appunto un palazzo che prende lo stesso nome della serie tv. Le vicende vedono una giovane ragazza candidarsi per il ruolo di domestica presso questa grande famiglia spagnola. Questo perché, in realtà, la donna vuole scoprire che cosa è successo alla madre e cosa ne è stato del fratello, adottato quando era molto piccolo. Ovviamente però non mancheranno i colpi di scena legati ai sentimenti, in quanto la giovane ragazza, Jana, finirà per innamorarsi di uno dei figli di questa importante famiglia iberica.
Come mai oggi non andrà in onda La Promessa?
Fin dalla sua prima programmazione, La Promessa è stata trasmessa alle 14:45 su Canale 5. Possiamo quindi dire che è andata a sostituire un grande format della rete ammiraglia di Mediaset, ovvero Uomini e Donne. Oggi pomeriggio però, questa famosissima fiction verrà sostituita da una delle pellicole più apprezzate di Inga Lindstrom.
Il motivo non è legato al poco successo mediatico raggiunto dal telefilm, ma dalla volontà di Mediaset di omaggiare il 2 Giugno, ovvero la Festa della Repubblica. Proprio per questo motivo diversi programmi sono stati sospesi, in modo da lasciare spazio a film e a pellicole che verranno trasmesse in maniera eccezionale. Ad ogni modo, non c’è nulla di cui preoccuparsi, in quanto La Promessa tornerà in onda su Canale 5 a partire da Lunedì. Non fatevi trovare impreparati e ricordatevi che con l’inizio della nuova settimana avremo modo di seguire le tortuose vicende che vedono come protagonista principale la giovane Jana.

