La Promessa si ferma. Domani l’amata fiction di Canale 5 non va in onda. Scopriamo perchè e quando tornerà in palinsesto.
I palinsesti estivi: una tradizione di repliche
Durante il periodo estivo, soprattutto in prossimità delle festività nazionali, è tradizione che i palinsesti televisivi subiscano delle modifiche. Ciò accade principalmente per rispetto del pubblico che, trovandosi in ferie, potrebbe perdere episodi inediti delle loro soap preferite. Pertanto, molte delle soap opera che vanno in onda nel pomeriggio su Canale 5 decidono di fare una pausa, proponendo al pubblico delle repliche.
Quest’anno, per esempio, “Beautiful” e “Terra Amara” hanno trasmesso l’ultimo episodio prima della pausa estiva l’11 agosto, e torneranno con contenuti inediti solo a partire dal 28 agosto. Una delle poche eccezioni è “Un altro domani“, la soap spagnola che sta per concludersi e che continuerà la sua messa in onda senza interruzioni.
La Promessa: una pausa di breve durata
Tra le novità estive di Canale 5, “La Promessa” e “My Home My Destiny” hanno deciso di continuare a trasmettere per tutto il mese di agosto. Tuttavia, anche “La Promessa” ha previsto una breve pausa. Infatti, la soap non sarà trasmessa né il 14 né il 15 agosto. Al suo posto, gli spettatori potranno seguire le repliche di “Terra Amara”, che dal 13 agosto ha iniziato a riproporre gli episodi a partire dal primo.
Il ritorno in grande stile di La Promessa
Nonostante la breve pausa, gli appassionati di “La Promessa” non dovranno attendere a lungo. La soap riprenderà la sua programmazione regolare a partire dal 16 agosto con l’episodio numero 52. E non solo: gli appuntamenti quotidiani continueranno anche per il 17 e il 18 agosto. Quindi, a partire dal 21 agosto, tutto tornerà alla normalità con la programmazione dal lunedì al venerdì. È interessante notare che il 16 agosto sarà una giornata molto speciale per gli amanti delle soap di Mediaset, poiché coincide con la trasmissione del gran finale di “Un altro domani”.
Il periodo estivo porta sempre delle variazioni nei palinsesti televisivi, in particolar modo per rispettare le esigenze del pubblico in vacanza. Tuttavia, queste modifiche sono spesso temporanee e le soap opera, come “La Promessa“, sono pronte a tornare in breve tempo per regalare emozioni e colpi di scena ai loro fedeli spettatori. Quindi, armatevi di pazienza: la breve pausa di “La Promessa” sarà presto superata e potrete tornare a seguire le avvincenti vicende proposte dalla soap.