Come accade da diverse settimane a questa parte, anche oggi pomeriggio verrà trasmessa una nuova puntata de La Promessa. Jana è convinta di aver trovato il fratello che da tempo sta cercando, ma purtroppo questa sembra essere molto diverso da come lei se lo era immaginato. Oltre ad essere crudele e molto altezzoso, Curro non sembra vedere di buon occhio la giovane cameriera. Ma per quale motivo?

La Promessa: le anticipazioni del 5 Luglio

La nuova puntate de La Promessa verrà trasmessa proprio oggi pomeriggio a partire dalle 14,45 su Canale 5. Gli spoiler ci rivelano che Pia si assenterà dalla tenuta per andare da uno specialista e interrompere la gravidanza. Petra si offrirà di prendere il suo posto ma ne approfitterà per trattare male tutti gli altri collaboratori domestici.

Simona e Candela sono sempre più curiose di scoprire il segreto della nuova arrivata in cucina e pensano che la cuoca sia in realtà la marchesa defunta. Jana non riesce a costruire un legame con Curro che non perde occasione per umiliarla e rivela questo suo stato d’animo a Maria. Manuel invece vorrebbe parlare con Jana ma lei non fa altro che evitarlo.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, perché Manuel non vuole sposare Jimena: colpa di JanaManuel conquisterà Jana

Leonor trova il coraggio per parlare ad Alonso della sua relazione con Mauro, ma questo non avrà la reazione che la ragazza si aspettava. Jimena cerca di avvicinarsi a Manuel che, invece, tenta di concentrarsi sulla sua passione, il volo, per cercare di distrarsi e non focalizzarsi troppo sul rifiuto di Jana.

Perché Curro odia Jana?

Fin dal loro primo incontro Jana si rende conto di come Curro sia completamente diverso da come lei lo aveva idealizzato. Il giovane ragazzo è infatti altezzoso, viziato, crudele e privo di ogni tipo di scrupoli. Sembra inoltre che abbia fatto terra bruciata intorno a sé poiché. a causa del suo carattere, non ha amici.

In molti provano per lui quell’odio che lui ha manifestato nei confronti di Jana senza apparente motivo. Capire che cosa passa per la testa del giovane aristocratico è davvero molto complicato, così come capire il motivo perché Curro non possa vedere Jana. Secondo le opinioni dei telespettatori il risentimento dell’uomo potrebbe basarsi su due diverse teorie.

Secondo la prima Curro odio la sorella poiché questa non avrebbe fatto abbastanza per ritrovarlo quando erano piccoli, danneggiando così la sua figura e tutti i suoi ricordi. Per tanti altri, invece, Curro teme che Jana possa avere ragione sulla sua identità e questo potrebbe mettere a repentaglio la sua reputazione. In questo caso, infatti, Curro dovrebbe rinunciare ai suoi diritti e alla sua nobiltà.