Cruz ha venduto la preziosa spilla della mamma di Catalina. Quest’ultimo ha scoperto tutto e viene fuori l’assurda verità.
Il gioiello non è solo un pezzo prezioso, ma rappresenta un legame tangibile con la madre di Catalina, un ricordo che ha un valore incommensurabile per la ragazza. Scoprire che Cruz ha alienato tale oggetto ha suscitato in Catalina un misto di incredulità e furore, ed è determinata a fare luce su questa assurda vicenda.
Catalina decide di affrontare Cruz, accusandola apertamente del misfatto. Sorprendentemente, Cruz non solo non nega l’accusa ma ammette apertamente di aver dato incarico a Petra di vendere il gioiello all’usuraio in cambio di denaro.
La ragione dietro a tale atto è ancora più sconcertante: Cruz desiderava organizzare una festa di compleanno sontuosa, e la vendita del gioiello sembrava il modo migliore per ottenere i fondi necessari. Tale ammissione lascia Catalina senza parole, la sua indignazione è palpabile, ma è la rivelazione delle reali motivazioni di Cruz che accende veramente la sua ira.
C’è chi pensa, invece, che la vendita del gioiello di Carmen la mamma di Catalina, sia stato un modo da parte di Cruz di allontanare il ricordo della prima moglie di Don Alonso.
Catalina, incredula e furente, informa suo padre, Don Alonso, della vergognosa azione di Cruz, sperando che, per una volta, la matrigna non possa sfuggire alle conseguenze dei suoi atti. Don Alonso, furibondo, si confronta con Cruz, dando vita a un acceso scontro in cui emergono antiche tensioni e incomprensioni. Cruz arriva addirittura ad accusare Don Alonso di non averla mai amata, al contrario di quanto ha fatto con Donna Carmen, la sua prima moglie e madre di Catalina.
La vendita della spilla non ha solo violato il ricordo sacro della madre di Catalina, ma ha anche riportato in superficie le crepe e le tensioni latenti nel matrimonio tra Cruz e Don Alonso.
Le accuse reciproche e i rancori inespressi esplodono in una lite furibonda, che mostra quanto il loro rapporto sia fragile e tormentato. Cruz si sente la seconda scelta, l’ombra della prima moglie di Don Alonso, e la sua azione sembra un grido di aiuto, un modo per attirare l’attenzione sul suo malessere e sulla sua insoddisfazione.
Catalina, testimone impotente di queste rivelazioni e scontri, si trova a dover gestire non solo la perdita di un oggetto caro, ma anche il dolore e la rabbia per il comportamento di Cruz e per il tumulto emotivo che sta vivendo suo padre. La ragazza è divisa tra il desiderio di giustizia e la consapevolezza del dolore che tale situazione sta causando nella sua famiglia.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…