La Promessa ci abitua sempre a colpi di scena e a sorprese inevitabili. Infatti anche nel prossimo episodio assisteremo a qualcosa che ha dell’incredibile. La soap ci promette sempre nuovi scenari, in modo che il pubblico possa essere coinvolto in maniera inestricabile in nuove particolari avventure.
Per esempio, come è chiaro ormai anche dalle anticipazioni che è possibile sapere sul prossimo episodio della soap, Mauro riuscirà a conquistare Leonor e in tutto questo sarà aiutato dalla fidanzata Teresa. Infatti Teresa non può fare a meno di capire che Mauro e Leonor sono ancora innamorati l’uno dell’altra e per questo decide di aiutare lui.
L’amore impossibile tra Mauro e Leonor
Leonor è molto arrabbiata nei confronti di Mauro e per questo decide di vendicarsi. Ma in realtà la ragazza nasconde un amore che possiamo definire impossibile nei confronti del maggiordomo. Teresa assiste a tutte le vicende e si rende conto che non può impedire ai due di essere innamorati.
Nel frattempo Romulo decide di aiutare Pia e le rivela che ha cambiato idea su di lei. Pia a questo punto si lascia andare e gli confessa di essere molto in allarme per l’atteggiamento che Petra riserva nei suoi confronti.
Manuel decide di iscriversi ad una gara di volo, perché vuole dimostrare ai suoi genitori il suo talento, in modo che loro possano prendere sul serio quella che per Manuel è una vera e propria passione. Ma soprattutto quelle che risaltano più in maniera evidente sono le vicende di Mauro e Teresa. Infatti il maggiordomo confessa a Teresa che ha baciato Leonor.
La cameriera rimane sconvolta, però si rende conto (in questo acquista molta consapevolezza) che tra lei e il suo fidanzato deve per forza finire. Si rende perfettamente conto come tra Leonor e Mauro ci siano ancora dei forti sentimenti che li legano. Ma Teresa non si dimostra affatto maldisposta, perché decide di aiutare il suo ex fidanzato e promette di supportarlo.
Romulo promette di aiutare Pia
Siamo giunti al punto in cui Pia ha confessato a tutti di essere incinta. Petra continua a manifestare il suo atteggiamento subdolo e poi, poiché la domestica non è stata licenziata, la insulta davanti a tutti gli altri.
Pia si trova in una condizione davvero di disperazione e Romulo interviene a suo favore, promettendole che l’appoggerà sempre. In particolare il maggiordomo le promette di aiutarla se Petra le farà del male. Jana ha rinunciato a partire e questo è un evento che rallegra molto Manuel, che così non sarà costretto a dirle addio.