Martina è appena arrivata a La Promessa e si è avvicinata a Curro. Dalle anticipazioni spagnole viene fuori una storia col fratello di Jana.
Un intrigo senza fine
Il mondo de “La Promessa” è intricato e pieno di segreti. Padre Camillo, spia di Don José, il duca De Los Infantes, è sulla traccia dei misteri che avvolgono la tenuta. La sua missione è scoprire il motivo dell’insistenza dei marchesi nel voler tenere Jimena con loro.
Petra, la cameriera, gli fornirà informazioni preziose che potrebbero mettere in difficoltà la famiglia Lujan, rivelando i tentativi di Cruz e Don Alonso di convincere Manuel a sposare la giovane. E mentre i segreti si svelano, in lontananza si intravede una storia d’amore in divenire.
Martina e Curro, l’alleanza inattesa
Con l’arrivo di Martina alla tenuta, l’aria cambia. La sua presenza, pur mettendo in ansia Don Alonso, rappresenta per Leonor una boccata d’aria fresca. È Curro, però, a rivelare a Martina un segreto sconcertante: Leonor ha tentato di togliersi la vita. La rivelazione porta i due giovani a stringere un legame di solidarietà e sostegno. Martina promette a Curro di aiutarlo in ogni modo possibile, rafforzando così un’amicizia che inizia a profumare d’amore.
I segreti nascosti e le alleanze impreviste
Intanto, nelle ombre della tenuta, altri segreti vengono alla luce. Candela e Maria scoprono il documento che incrimina Salvador, un certificato falsificato riguardante il servizio di leva.
Un segreto pesante, che potrebbe avere gravi conseguenze per il giovane, ma le due donne decidono di proteggerlo. Nel frattempo, la tensione cresce quando Jana sorprende Manuel e Jimena nell’hangar, infastidita non solo dalla loro vicinanza, ma anche dal fatto di essere stata fotografata insieme alla duchessina.
Curro e Martina: dall’amicizia all’amore
Nonostante gli intrecci e le rivelazioni che animano la trama de “La Promessa“, è la storia tra Curro e Martina a catturare l’attenzione e il cuore del pubblico. Dopo la loro prima conversazione veramente intima, qualcosa cambia tra di loro.
Un approccio che supera i confini dell’amicizia e culmina con un bacio rubato, nascosto, ma carico di significato. Da quel momento, i sentimenti tra i due non fanno che crescere, delineando una relazione che promette di essere intensa e indimenticabile.