Programmi Tv

La Promessa, Manuel recupera la memoria: cosa accadrà a Jimena e Jana

Manuel recupererà la memoria e questo porterà notevoli cambiamenti sugli equilibri della soap opera La Promessa.

La Fuga di Jimena

Jimena sembra non poter affrontare la realtà dello stato di Manuel. La sua risposta a tale dolore e confusione è la fuga: decide di evitare Manuel, sperando di poter scappare anche dal suo tormento interiore.

Il Duca de Los Infantes pensa sia il momento per lei di distanziarsi da Manuel, ma Jimena non è ancora pronta ad abbandonare il suo amore, nonostante il dolore e la non accettazione della situazione.

Manuel si sveglia

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Cruz vuota il sacco: Lorenzo non è il padre di Curro

Manuel, attraversando momenti di grande tensione, si sveglia infine dal suo stato letargico, un raggio di speranza che è destinato però a spegnersi presto, perdendo di nuovo conoscenza. Jimena, soffrendo, pensa di essere la causa di tale regresso e Cruz cerca di rassicurarla, con la convinzione che Manuel si riprenderà.

Anche se Manuel fa passi avanti, risvegliandosi nuovamente, è invaso dalla confusione. La sua mente non riesce a formare ricordi chiari, e non riesce a riconoscere Jimena oltre che come la vedova di suo fratello Tomas.

Il Recupero della Memoria

Manuel, seguendo le previsioni di Cruz, recupera la sua memoria, ma è un recupero tardivo. Comincia lentamente a rimettere insieme i pezzi della sua vita, ricordando il suo amore per Jana, ma Jimena trova il modo di manipolarlo.

Con il sostegno della sua famiglia, riesce a portare avanti il suo complotto, conducendo Manuel all’altare e sposandolo. È un momento cruciale nella serie, che solleva domande su destino, amore, e le complesse dinamiche tra i personaggi.

Manuel, tra la confusione e i frammenti di ricordi, si trova al centro di un tumulto di emozioni e decisioni, con Jimena e Jana che rappresentano due direzioni diverse del suo destino. La manipolazione di Jimena e le sue azioni per legare Manuel a sé mettono in luce i temi dell’amore possessivo e delle scelte che si fanno nel nome dell’amore.

Andrea Calabrese

Share
Published by
Andrea Calabrese

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago