Manuel recupererà la memoria e questo porterà notevoli cambiamenti sugli equilibri della soap opera La Promessa.

La Fuga di Jimena

Jimena sembra non poter affrontare la realtà dello stato di Manuel. La sua risposta a tale dolore e confusione è la fuga: decide di evitare Manuel, sperando di poter scappare anche dal suo tormento interiore.

Il Duca de Los Infantes pensa sia il momento per lei di distanziarsi da Manuel, ma Jimena non è ancora pronta ad abbandonare il suo amore, nonostante il dolore e la non accettazione della situazione.

Manuel si sveglia

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Cruz vuota il sacco: Lorenzo non è il padre di CurroCruz odia Curro

Manuel, attraversando momenti di grande tensione, si sveglia infine dal suo stato letargico, un raggio di speranza che è destinato però a spegnersi presto, perdendo di nuovo conoscenza. Jimena, soffrendo, pensa di essere la causa di tale regresso e Cruz cerca di rassicurarla, con la convinzione che Manuel si riprenderà.

Anche se Manuel fa passi avanti, risvegliandosi nuovamente, è invaso dalla confusione. La sua mente non riesce a formare ricordi chiari, e non riesce a riconoscere Jimena oltre che come la vedova di suo fratello Tomas.

Il Recupero della Memoria

Manuel, seguendo le previsioni di Cruz, recupera la sua memoria, ma è un recupero tardivo. Comincia lentamente a rimettere insieme i pezzi della sua vita, ricordando il suo amore per Jana, ma Jimena trova il modo di manipolarlo.

Con il sostegno della sua famiglia, riesce a portare avanti il suo complotto, conducendo Manuel all’altare e sposandolo. È un momento cruciale nella serie, che solleva domande su destino, amore, e le complesse dinamiche tra i personaggi.

Manuel, tra la confusione e i frammenti di ricordi, si trova al centro di un tumulto di emozioni e decisioni, con Jimena e Jana che rappresentano due direzioni diverse del suo destino. La manipolazione di Jimena e le sue azioni per legare Manuel a sé mettono in luce i temi dell’amore possessivo e delle scelte che si fanno nel nome dell’amore.