Programmi Tv

La Promessa, Manuel ha perso la memoria: lo convincono che sia il marito di Jimena

Come ben sappiamo, la fiction che sta riscuotendo grande successo La Promessa è di origine spagnola e tutte le puntate sono già uscite. Qui in Italia invece, devono ancora uscire tutte, ma ciò che abbiamo scoperto su Manuel vi lascerà a bocca aperta. Ciò che stiamo per svelarvi è parte delle anticipazioni delle puntate spagnole, se non volete avere degli spoiler specifici, interrompete la lettura.

La Promessa, cosa accadrà? Anticipazioni puntate spagnole

Le puntate italiane de La Promessa ci hanno ampiamente raccontato della passione per il volo di Manuel. Nonostante in molti lo abbiamo persuaso dicendogli che si tratta di un hobby pericoloso e molto costoso, lui ha continuato a fare di testa propria e non ha rinunciato. Dalle anticipazioni delle puntate spagnole, abbiamo appreso che il giovane avrà un bruttissimo incidente aereo e non ci vorrà molto prima di diffondere la notizia della sua morte.

Infatti, tutto faceva pensare che non ce l’avesse fatta, ma si scoprirà presto che Manuel è sopravvissuto anche se le sue condizioni sono alquanto tragiche. La situazione si complica, e non di poco, quando il giovane si risveglia non ricordando proprio nulla del suo passato. Non ricorda niente nemmeno della donna che ama, Jana, ma nemmeno di Jimena e di tutti gli altri.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, chi è la misteriosa cuoca e quale segreto nasconde

Per Jimena rappresenta una grande occasione in quanto ne approfitterà della sua amnesia. Gli racconterà infatti che prima dell’incidente erano fidanzati e che erano in procinto di sposarsi. Il ragazzo non ha ricordi che possano smentite tale racconto ed è per questo che prenderà per buono e per vero quello che gli viene raccontato da Jimena. Nemmeno la famiglia di Manuel smentisce la storia perché ritiene che questo matrimonio di convenienza non sia affatto una cattiva idea.

Manuel quindi si convince che questa sarà la sua sorte e si convincerà di amare follemente Jimena. Oltrettutto, vorrà renderla felice ed è per questo che “riprenderanno” i preparativi delle nozze. Tutto questo avverrà sotto gli occhi impotenti di Jana che non saprà cosa fare.

La reazione di Jana de La Promessa

Manuel ha una brutta amnesia dovuta all’incidente aereo avuto di recente. Tuttavia, nonostante tutti cerchino di convincerlo che si stava sposando con Jimena, dentro di sé è consapevole che qualcosa non torni anche perché non riesce a provare alcun tipo di sentimento o affetto per Jimena. Decide comunque di sposarla per aiutare la sua famiglia dai guai finanziari che stanno attraversando.

Jana però, è devastata da questa situazione e vuole trovare il coraggio di interrompere le nozze tra il suo amato e quell’arpia di Jimena. Durante la cerimonia, il parroco inviterà tutti i presenti a farsi avanti qualora non fossero d’accordo con l’unione e Jana sarà in procinto di parlare. Alla fine però, deciderà di non intervenire per non creare scandalo e problemi a Manuel. Quest’ultimo capirà comunque di avere una forte attrazione per Jana pur non ricordando nulla. Riuscirà a fare riaffiorare i sentimenti e i ricordi?

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago