Il matrimonio tra Manuel e Jimena viene messo in crisi dai Duchi di Los Infantes che hanno capito il piano di Cruz.
Scoppia il caos a La Promessa
Don Alonso e Cruz sono coinvolti in aspri battibecchi e reciproche accuse a causa di una spilla, simbolo di discordie passate. Cruz rinfaccia al marito di aver sempre amato di più la sua prima moglie e di aver trattato suo padre come un ospite indesiderato.
Cruz è convinta che il difficile rapporto con il genero sia stato il motivo della partenza precipitosa del padre, addossando addirittura a Don Alonso la responsabilità della sua morte.
Don Alonso, cercando di evitare ulteriori conflitti con Cruz, si immerge nelle questioni dell’eredità del Barone. La sua indagine e le sue preoccupazioni lo portano ad evitare un incontro con il Duca De Los Infantes, che è arrivato con sospetti riguardo le intenzioni economiche dietro l’organizzazione del matrimonio tra Manuel e Jimena da parte dei marchesi.
Il Duca De Los Infantes e le Sue Intenzioni
Il Duca De Los Infantes, scoprendo le reali motivazioni economiche dietro il matrimonio, è determinato a fermare le nozze. La possibilità di avere consuoceri in bancarotta è un rischio che non è disposto a correre. Dopo l’impossibilità di incontrare il Marchese, il Duca decide di rivolgersi direttamente alla figlia, Jimena, con l’intenzione di rompere il fidanzamento.
Jimena e il Suo Piano
Jimena, con una reazione glaciale, respinge le intenzioni del padre. È determinata a non lasciare Manuel e ha un piano ben preciso in mente. Ha manipolato Manuel facendolo innamorare di lei, ed è convinta che il matrimonio andrà in porto. Il suo desiderio di diventare sua moglie sembra inarrestabile, e nessuno sembra poter interferire con il suo piano.
Amori, Inganni e Decisioni
In mezzo a queste intricate dinamiche familiari, gli spettatori sono testimoni di amori nascosti, inganni e complicati equilibri di potere. Le anticipazioni promettono ulteriori sviluppi, con nuovi colpi di scena che potrebbero cambiare il corso degli eventi. Il destino di Jimena e Manuel è appeso a un filo, tra desideri contrastanti e giochi di potere.