Programmi Tv

La Promessa, le puntate diventano più brevi: perchè cambia la programmazione

Importanti novità per quanto concerne la programmazione di Canale 5, cambia, infatti, la durata della soap opera La Promessa.

La Promessa: un successo estivo

La Promessa” si è rapidamente affermata come una delle soap preferite dei telespettatori nell’estate 2023. Insieme ad altre produzioni di successo su Canale 5 come “Un altro domani”, “Terra Amara” e “My Home My Destiny“, questa soap spagnola ha saputo catturare l’attenzione e il cuore dei fan.

Non è l’unica soap iberica ad aver conquistato il pubblico: anche Rai 1 ha proposto “Sei Sorelle”, dimostrando come le storie spagnole abbiano un fascino particolare per il pubblico italiano.

Cambiamenti in vista

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Jana in pericolo: tutta colpa del nuovo maggiordomo Gregorio

I telespettatori di “La Promessa” devono però prepararsi a delle novità. Secondo le ultime comunicazioni ufficiali del canale, ci saranno infatti alcune modifiche al palinsesto a partire da settembre 2023.

Dal 9 settembre, la soap non sarà più in onda il sabato, e a partire dall’11 settembre cambierà sia orario che durata. Invece del consueto appuntamento dalle 14:45 alle 16:55, “La Promessa” sarà trasmessa dalle 16:00 alle 17:00, un notevole ridimensionamento della durata di ogni episodio.

Le ragioni del cambiamento

Sebbene non siano state fornite ragioni ufficiali per questi cambiamenti, è possibile ipotizzare alcune motivazioni. Un cambiamento di orario e di durata potrebbe essere dovuto a strategie legate al target di pubblico e alle dinamiche dell’audience.

Spostando l’inizio alle 16:00, Canale 5 potrebbe cercare di catturare un pubblico differente, magari più ampio, disponibile in quel lasso di tempo. La riduzione della durata potrebbe invece rispondere a esigenze di palinsesto, per fare spazio ad altri programmi o contenuti.

Come seguire La Promessa

Per chi è affezionato a “La Promessa” e desidera seguirlo, non ci sono problemi. Basta sintonizzarsi su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:00 per l’appuntamento quotidiano con la soap. E per chi per qualche motivo dovesse perdere l’episodio in diretta? Niente paura.

La Promessa” è disponibile in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma gratuita di Mediaset. Per accedere, basta creare un account fornendo alcuni dati anagrafici o, in alternativa, tramite un profilo social. Questo permette ai fan di recuperare gli episodi persi o di rivedere le puntate quando preferiscono, sia da PC che da smartphone.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago