Jimena sarà al centro delle trame che riguardano la nuova settimana de La Promessa. La vedova ha infatti il desiderio di sposare Manuel in quanto questo le permetterebbe di beneficiare di diversi privilegi. Della stessa opinione è la madre del ragazzo ovvero Cruz, la quale vuol far sposare i due per avere un tornaconto personale.
La Promessa: le anticipazioni del 24 Luglio
Come ogni giorno, anche questo pomeriggio potremmo assistere ad una nuova puntata de La Promessa. Secondo le anticipazioni Teresa si sta avvicinando pericolosamente al barone e proprio per questo Pia tenterà di metterla in guardia. La governante vuole infatti evitare che la giovane ragazza diventi la nuova preda del nobile ed è per questo che proverà ad intervenire ogni volta che ne avrà l’occasione.
Petra, invece, è sempre più convinta di voler rivelare ai marchesi la presenza di Lope in cucina, ma per il momento decide di tacere in quanto è la sola ad avere questo desiderio. La donna, però, cercherà dei nuovi alleati e penserà che ad aiutarla saranno Catalina, Romolo e Simona. Curro è tornato ad essere molto freddo nei confronti di Jana mentre Leonor chiede alla sua famiglia di aprire le porte alla zia Eugenia.
La finzione di Jimena: il piano di Cruz fallisce
Da un po’ di tempo queste parte Jimena si è avvicinata pericolosamente a Manuel, dimostrando al più piccolo dei marchesi un grande interesse. In realtà la donna è guidata da Cruz, la quale vorrebbe celebrare il matrimonio fra la donna e il figlio proprio per evitare che le ricchezze vadano a qualcun altro.
Purtroppo però, non tutto andrà come previsto in quanto Manuel capirà di come Jimena sia stato poco sincera nei suoi confronti. Per salvaguardare la sua reputazione agli occhi di Manuel, la donna fingerà di non essere a conoscenza dei piani di Cruz. Tenterà inoltre di riconquistare la fiducia del suo amato, ma lui la respingerà e deciderà di trascorrere il suo tempo dedicandosi alla sua passione anziché alla donna.
Questo ferirà moltissimo la giovane vedova, la quale si rivolgerà a Cruz per escogitare un nuovo piano. Questa volta però, qualcuno si accorgerà di tutto e forse potrebbe informare Manuel affinché possa agire senza mezze misure. Le due donne riusciranno nel loro intento di raggirare il giovane marchese oppure sarà lui ad avere la meglio sradicando tutte le loro convinzioni? Lo scopriremo nella nuova puntata de La Promessa questo pomeriggio.

