Jimena riuscirà a portare a termine il suo malefico piano per incastrare Manuel sposandolo e sfruttando la sua perdita della memoria.

La Promessa: Jimena e il suo piano

Nonostante la ricostruzione del suo aereo e i tentativi di Jana, Manuel non riesce a recuperare i suoi ricordi. Questo fatto diventa particolarmente doloroso per Jana quando si rende conto che Manuel non la riconosce affatto.

Non solo Jana, ma anche Alonso, il padre di Manuel, nota il cambiamento nel comportamento di suo figlio dopo l’incidente. Consapevole dell’eredità che Manuel avrebbe ricevuto dal barone, Alonso suggerisce a suo figlio di non sposare Jimena.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Curro è figlio di Eugenia o di Dolores? La veritàCruz odia Curro

Sfortunatamente, Manuel rimane sotto l’incantesimo delle bugie di Jimena e decide di sposarla. Jana, con il cuore spezzato, è costretta a osservare da lontano mentre Manuel si immerge in questa nuova vita, tenendo tra le mani un biglietto che lui le aveva dato in passato, un promemoria tangibile del loro amore passato.

Il palazzo è elettrizzato dall’atmosfera tesa delle prossime nozze tra Jimena e Manuel. Da un lato, c’è la minaccia costante di Lorenzo che mette in pericolo la stabilità economica dei marchesi, e dall’altro, i vecchi rancori tra Gregorio e Romulo che turbano la pace generale.

Nel bel mezzo di queste tempeste, Jimena e Manuel pronunciano i loro voti, ma le fondamenta di questo matrimonio sono già precarie. Dopo la cerimonia, Jimena, al colmo della sua astuzia, rivela a Cruz che tutto era andato secondo il loro piano.

I dubbi di Manuel

Dopo il matrimonio, il comportamento di Manuel inizia a cambiare. Inizia a fare domande, cercando di unire i pezzi del suo passato e di capire il ruolo di Jana nella sua vita. Le versioni contrastanti dei racconti di Mauro, Jimena e Cruz iniziano a creare dubbi nella mente di Manuel, e lentamente realizza di essere stato manipolato da sua moglie e sua madre.

Vedendo la crescente vicinanza tra Manuel e Jana come una minaccia, Jimena, in un tentativo disperato di separarli, manda Jana a lavorare a casa dei suoi genitori.

Prima della partenza di Jana, c’è un momento di intensa passione e nostalgia. Manuel, incapace di resistere ai suoi veri sentimenti, bacia Jana. Questo bacio non solo riafferma il loro amore passato ma getta anche una nuova luce sulle complicazioni e le bugie che circondano il matrimonio tra Manuel e Jimena.

Change privacy settings
×