La partenza di Cruz mette in grave pericolo Petra la quale, senza più protezioni è nel mirino di Pia e degli inservienti. Ma ciò che preoccupa maggiormente è la situazione tra Manuel e Jimena. Cosa succederà prossimamente ne La Promessa.
La Promessa, Jimena ricatta Manuel
Nel prossimo episodio de La Promessa, in onda il 19 gennaio 2024 su Canale 5, i telespettatori saranno testimoni di una svolta drammatica nella vita del protagonista Manuel. Jimena, interpretata dalla talentuosa attrice Silvia Farris, tornerà all’attacco con una mossa che metterà a dura prova il matrimonio del giovane marchese.
Le anticipazioni rivelano che Manuel si troverà in una situazione delicata quando rifiuterà di accompagnare sua moglie a Lujan per poi raggiungere Puebla de Tera. Furiosa per questo rifiuto, Jimena deciderà di vendicarsi e lo ricatterà, imponendogli di cambiare immediatamente atteggiamento con lei. La minaccia? Svelare alla sua famiglia i suoi tradimenti passati. Il giovane marchese si troverà costretto a cedere per evitare scandali.
Jimena scopre i tradimenti di Manuel
Jimena, sempre più pericolosa, ha già dimostrato la sua astuzia nel gestire la situazione. Ha scoperto una lettera d’amore che Manuel ha scritto a Jana, ma invece di rivelare la verità, ha fatto credere che fosse indirizzata a Blanca. Leggendo il messaggio davanti a tutta la famiglia, ha mantenuto il controllo su di lui senza rivelare il vero mittente.
La situazione si complicherà ulteriormente quando Manuel, con le spalle al muro, prometterà a Jimena di non tradirla più e di migliorare il loro matrimonio. Tuttavia, il giovane capirà sempre di più di essere finito nei guai e di aver sposato una donna capace di gesti terribili, accecata dalla gelosia.
La gelosia cieca di Jimena la porterà a voler tenere d’occhio suo marito costantemente. Quando Manuel si rifiuterà di accompagnarla a Lujan per raggiungere Puebla de Tera, Jimena lo ricatterà nuovamente. Se il giovane non accontenterà i suoi capricci, minaccia di rivelare alla sua famiglia dei suoi tradimenti passati, scatenando uno scandalo che potrebbe rovinare definitivamente la reputazione del marchese.
Manuel adesso è costretto ad assecondare i capricci della moglie, oppure sarà in grado di gestire la situazione e cercare di farla ragionare per non creare ulteriore scompiglio nella sua famiglia? Lo scopriremo nel prossimo episodio su Canale 5.