Nella puntata di oggi assisteremo ad un nobile gesto da parte di Jana nei confronti di Curro, ma nonostante questo, il ragazzo sarà furioso e arrabbiato con lei. Scopriamo insieme cosa accadrà e perché si comporta così con lei.

Cosa accadrà al ballo ne La Promessa

La giornata di oggi sarà ricca di colpi di scena soprattutto per quello che riguarderà il ballo. Nello specifico Catalina ha deciso di parteciparvi, ma la realtà è ben altra. Infatti, è costretta a farlo e per l’occasione ha deciso di indossare un abito che per lei rappresenta molto. Si tratta di un vestito che apparteneva a sua mamma. Nel frattempo, in occasione dell’evento si prenderà una piccola pausa dai pensieri che riguardano i conti da pagare a Tadeo.

Gli dirà infatti che sarà in grado di pagargli tutti i debiti, ma lui gli non vuole rinunciare a lei e alle sue partite di scacchi. Una sola cosa chiede in cambio: quella di giocare onestamente. Infatti, ha scoperto che lei lo faceva vincere appositamente per poter aiutare La Promessa. Ora le cose dovranno cambiare. Arriveremo poi a Pia che finalmente capirà come mai Candela la tratta in modo freddo e distaccato.

Jana salverà la vita a Curro. Ecco cosa succederà

Ti potrebbe interessareLa Promessa, perchè Manuel non sposerà Jana ma Jimena? L’inattesa veritàManuel conquisterà Jana

Non c’è nulla da fare: tra Curro e Jana non scorre buon sangue. I due ragazzi non si sopportano anche se questo sentimento predomina soprattutto su Curro. Quest’ultimo addirittura confesserà a Leonor, sua cugina, di non tollerare nemmeno la presenza della cameriera e spera che sparisca molto presto dalla sua vita. Tuttavia, non è solo Jana ad essere disdegnata, ma anche Curro non è ben visto.

Stiamo parlando di Cruz che non sopporta più suo nipote. Nonostante anche il barone chieda espressamente alla donna di essere meno dispotica e antipatica nei suoi confronti, non ci riuscirà e proverà un senso di nervoso nei confronti del giovane. Cruz troverà anche un altro motivo per riprendere Curro, e lo sgriderà per aver quasi picchiato Jana.

Infatti, la marchesa ci tiene molto alle etichette e non vuole che sulla loro famiglia giri una brutta voce. Lo metterà quindi in guardia. Dopo questi discorsi, Curro sarà protagonista di un evento molto spiacevole e pericoloso. Nell’hangar dove si trova divampa infatti un brutto incendio e lui rimarrà imprigionato. Ad aiutarlo sarà proprio Jana che con molto coraggio riuscirà a farlo uscire.

Purtroppo però, nemmeno questa volta Curro si degnerà di rivolgerle una buona parola e questo provocherà nella ragazza ancora più rabbia e consapevolezza. Purtroppo, capirà che quel fratello dolce e amabile di un tempo, ora non esiste più.