Curro ha scoperto la verità sul padre che, nonostante siano fratelli, non è lo stesso di Jana. Una rivelazione che cambierà gli equilibri a La Promessa.

La ricerca di Jana

La serie televisiva “La Promessa” ha saputo tenerci incollati allo schermo con le vicende della famiglia di Jana. Per la giovane, il passato della sua famiglia è avvolto nel mistero e la verità appare come un traguardo ancora lontano.

La sua determinazione la porta ad avvicinarsi a Curro, da cui scopre, attraverso una cicatrice, che il nipote di Cruz è in realtà Marcos, il fratellino che era stato rapito dopo l’assassinio di sua madre. Questa rivelazione, per quanto significativa, è solo una delle molte che Jana dovrà scoprire.

L’ombra del Barone de Linaja

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Don Alonso lascia Cruz per colpa di Petra? Cosa accadràDon Alonso La Promessa

Una delle domande fondamentali che si pongono è chi abbia potuto commettere l’omicidio della madre di Jana e rapire Marcos. La figura del Barone de Linaja emerge come possibile responsabile. Jana è divisa tra credere che il Barone possa aver commesso personalmente il delitto o se si sia limitato a commissionarlo.

Un viaggio al cimitero e una scoperta sconvolgente

La ricerca della verità porta Jana a visitare il cimitero, nella speranza di trovare risposte sul suo defunto padre. È qui che Jana si trova di fronte a una rivelazione che cambierà la sua percezione della famiglia: scopre che suo padre è morto ben quattro anni prima della nascita di Curro. Questa scoperta getta una nuova luce sulla relazione tra Jana e Curro, suggerendo che potrebbero non condividere lo stesso padre.

Chi è il padre di Curro?

Le prossime puntate de “La Promessa” promettono di focalizzarsi sul mistero che circonda l’identità del padre di Curro. Le domande sorgono spontanee: chi ha messo incinta Dolores, la madre di Curro? È possibile che Dolores avesse un amante o che sia stata vittima di un’aggressione?

Tra le teorie che circolano, la figura di Alonso emerge come possibile candidato. La sua affinità con Curro potrebbe essere il risultato di un amore segreto con Dolores quando la donna lavorava presso i marchesi.

Ma una figura ancora più oscura emerge come possibile padre di Curro: il Barone de Linaja. Potrebbe aver abusato di Dolores, in un modo simile a quanto fatto in seguito con Doña Pia, e successivamente averla eliminata per garantirsi il suo silenzio.

Un’ulteriore teoria lega il mistero alla famiglia dei marchesi. Secondo questa ipotesi, il padre di Curro potrebbe essere il fratello con cui Alonso ha interrotto ogni rapporto. Il motivo della loro rottura potrebbe legarsi al rapimento di Marcos da parte del marchese, per consegnarlo alla sua cognata.