Da oggi, lunedì 29 maggio, va in onda su Canale 5 un’altra soap opera sempre di origine spagnola. Si tratta della soap La Promessa, che possiamo vedere dalle 14:45. Quindi possiamo dire che La Promessa va ad occupare lo spazio che normalmente nella stagione televisiva ordinaria è riservato alla trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
Si tratta di una serie che vede la sua ambientazione negli anni Dieci del Novecento. La location principale è rappresentata da una tenuta molto prestigiosa, all’interno della quale si svolgono tanti intrighi, storie d’amore e misteri di vario genere. Una delle protagoniste della soap La Promessa è Jana.
Chi è Jana della soap La Promessa
Jana è interpretata dall’attrice Ana Garcés, che è nata in Spagna il 15 giugno del 2000. Già da giovanissima si è dedicata al teatro e si è lasciata conquistare da una passione che poi sarebbe diventata la sua professione. Ha deciso così di studiare presso una nota accademia di arti sceniche ed è riuscita a diplomarsi alla facoltà di arte drammatica.
Ana Garcés ha iniziato a fare alcuni provini che sono andati subito bene. Mentre lavorava per mantenersi come commessa, è stata chiamata da un produttore televisivo che era rimasto molto colpito da lei e le ha offerto un ruolo da protagonista per una produzione destinata alla TV.
Se vogliamo esaminare la sua carriera, possiamo dire che come debutto in teatro si hanno gli anni dal 2014 al 2017, impegnata anche nella partecipazione a vari musical. Poi nel 2018 l’attrice è apparsa in alcuni cortometraggi e in altri videoclip.
Nel 2021, per aver collaborato con due cortometraggi come protagonista, ha vinto anche un premio per la miglior interpretazione. Ci sono anche dei lavori che l’attrice di cui stiamo parlando ha condotto anche per il grande schermo.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, possiamo dire che l’attrice spagnola è molto riservata. Non si riesce a capire se sia fidanzata nemmeno guardando i suoi profili social. Si presume di conseguenza che adesso potrebbe essere single.
La trama della soap La Promessa
L’ambientazione principale è costituita dalla città di Cordova nel 1913. Ci sono comunque alcuni luoghi che restano lontani dai conflitti del tempo. Fra questi troviamo il palazzo La Promessa, che appartiene ai marchesi di Lujàa.
Sta per sposarsi l’erede della famiglia Tomàs, mentre accade un incidente a causa di un aereo che è pilotato da Manuel, figlio dei marchesi. A salvare Manuel è Jana Exposito, la quale chiede di iniziare a lavorare al palazzo. L’obiettivo di Jana è ben preciso, perché vuole scoprire chi quindici anni prima si sia reso colpevole di uccidere la madre. Jana poi si innamora di Manuel.