Nelle prossime puntate della soap La Promessa, Pia farà una scoperta sconvolgente che riguarda le intenzioni di Gregorio nei suoi confronti. La donna, cercando tra gli oggetti del marito, si imbatte in una bottiglia contenente un infuso di cicuta.

Questo ritrovamento la porterà a comprendere che Gregorio sta tentando di avvelenarla, mettendo in pericolo anche la vita del bambino che aspetta. I successivi sviluppi saranno drammatici, perché Gregorio, sentendosi scoperto, costringerà Pia a ingerire tutto il veleno. Ma un intervento deciso di Romulo sventerà una tragica conclusione, portando all’arresto di Gregorio.

Pia continua ad avere dubbi

Pia inizia ad avere dei sospetti verso il marito, specialmente a causa delle sue insolite richieste di trasferirsi in un altro luogo con la famiglia, in modo che possa lasciare così la tenuta della Promessa. I dubbi spingono Pia ad indagare tra gli effetti personali di Gregorio e la scoperta della cicuta conferma le sue paure.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, la tragica fine di Jimena: la morte sconvolge tuttila promessa

Convinta che il tentativo di avvelenamento non sia opera di Petra, ma dello stesso Gregorio, Pia confida ciò che ha scoperto a Jana. Insieme decidono di chiedere dei consigli a Romulo per valutare l’opportunità di coinvolgere le autorità.

Gregorio infuriato con Pia: che cosa succederà

Dopo aver nascosto la bottiglia di cicuta per proteggersi, Pia si trova faccia a faccia con l’ira di Gregorio quando l’uomo scopre che il suo piano è stato scoperto. In un momento di rabbia, minaccia la vita di Pia, costringendola ad ingerire il veleno. Sarà l’intervento tempestivo di Romulo ad impedire che la situazione degeneri. Viene quindi chiamata la Guardia Civile, che arriva in tempo per arrestare Gregorio, impedendo così altri pericoli.

La storia di Pia e Gregorio inizia con tanta speranza, specialmente dopo che Pia, incinta e vittima di un’aggressione da parte del Barone de Linaja, rischia di perdere il suo lavoro nella tenuta della Promessa. Temendo delle conseguenze, Pia era riuscita a nascondere la gravidanza fino a quando Gregorio scopre il segreto.

A differenza di Petra, che si mostra intransigente rivelando la gravidanza a Cruz, Gregorio decide di proteggere Pia. Nel momento in cui la marchesa sembra intenzionata a licenziare Pia, Gregorio interviene, affermando di essere il padre del bambino e sposando Pia per salvare le apparenze.

La paura di Pia per le conseguenze sul bambino

Pia avrà anche degli altri dubbi, perché la sua paura, dopo ciò che è successo, sarà anche quella relativa alle possibili conseguenze che potrebbe avere il bambino che sta per nascere. Il veleno che ha ingerito nel corso del tempo potrebbe aver avuto degli effetti sulla salute del piccolo?

La donna, preoccupata per questa situazione, chiederà dei consigli ad Abel, che si trova nel palazzo per prendersi cura della situazione che riguarda Jimena. Il dottore spiegherà a Pia son sincerità che potrebbero esserci delle conseguenze. Pia si sentirà molto in colpa per questo, perché pensa che avrebbe dovuto capire prima ciò che stava mettendo in atto Gregorio.