Le anticipazioni che riguardano la soap La Promessa, ambientata in Spagna, indicano che l’attenzione si concentrerà su Elisa, un personaggio arrivato di recente nella trama e già al centro di molte discussioni e di vari intrecci tra i protagonisti.

Si scopre che Cruz avrà occasione di ascoltare la baronessa mentre sta parlando di nascosto al telefono con un’altra persona. In questo momento, Elisa farà delle affermazioni sorprendenti. Cruz scoprirà che Elisa ha nascosto la verità sulla sua relazione con il marchese. Verrà fuori che Juan e Alonso erano amici da tempo e che, durante un viaggio, Elisa e il barone avevano avuto una relazione intima.

Cruz ha scoperto la verità su Elisa

Cruz, quindi, ha scoperto le bugie di Elisa. La marchesa si renderà conto che il barone Juan e la baronessa avevano avuto degli incontri in segreto durante una crociera, alla quale partecipava anche Alonso. Questa rivelazione lascerà Cruz sconvolta.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, chi è Segismondo l’ammiratore di Catalina? La veritàCatalina La Promessa

La marchesa di La Promessa ha intenzione di avvisare Alonso e Lorenzo, con l’obiettivo di contestare il testamento del barone Juan e di evitare che Elisa erediti una parte del patrimonio.

Cruz deciderà di agire e incontrerà Lorenzo e Alonso. La marchesa, infatti, chiederà il loro aiuto per fare in modo che Elisa non possa accedere all’eredità del barone Juan, dopo aver scoperto che la baronessa ha mentito.

Simona e Candela protagoniste di un nuovo scontro

Nel frattempo, l’atmosfera nella cucina sarà molto tesa. Simona e Candela non riusciranno a trovare un punto di accordo dopo che è stata scoperta la verità sulla morte di Custodio. Di conseguenza, le due donne saranno protagoniste di un nuovo confronto. In questa occasione, si lanceranno verdure e farina in un acceso scontro che avverrà proprio in cucina. La scena sarà vista da Lope, che deciderà di intervenire.

Intanto, gli altri dipendenti della proprietà si organizzano per l’evento delle nozze di Pia e Gregorio. Durante i preparativi, la governante avrà un improvviso malore che la costringerà a rimanere isolata nella sua stanza.

Catalina comprende che Sigismondo si avvicina a lei per indicazione di Jimena e quindi affronterà la cognata, spiegandole che dovrebbe mantenersi lontana dalla sua vita. Posta di fronte a un ultimatum, la moglie di Manuel sarà costretta a confessare la realtà.

Jana, nel frattempo, torna nella tenuta mostrando chiari segni di uno stato di salute negativo. Mauro e Maria, accorgendosi della sua condizione, si occuperanno di lei. Mauro informerà Manuel della situazione e quest’ultimo chiederà di incontrare Jana per vedere di persona qual è la sua condizione.