“La Promessa” è di nuovo al centro dell’attenzione con il dramma che si aggrava per Don Alonso, che sembra essere sul punto di perdere la sua tenuta. Con una trama ricca di tensione, la serie continua a incollare i fan allo schermo. Ma cosa riserva il futuro per il marchese Don Alonso?
Don Alonso accetta l’aiuto del Barone
Nel bel mezzo di debiti crescenti, il marchese si trova a dover prendere una decisione disperata. Don Alonso, sotto la pressione di un fardello finanziario insostenibile, decide di cedere ai ricatti del barone e di accettare che lui faccia da garante per il suo prestito. Questa è una decisione che prende senza consultare Cruz, che è da sempre contraria ad accettare aiuti da parte del padre. Inoltre, Alonso ignora i consigli dell’amatissimo Romulo, che gli suggerisce di non gettare la spugna e di resistere alle pressioni del barone.
Nel frattempo, Mauro, il cameriere, viene rimproverato da Raimundo, il maggiordomo, per la sua troppa affinità con Leonor. Sarà solo successivamente che Raimundo scoprirà la verità: Mauro e la marchesina hanno una relazione segreta e stanno addirittura pensando di fuggire insieme.
Simona e Pia cercano di impedire la partenza di Lope
Lope, un giovane aiutante, è diventato un elemento chiave nella trama della serie, dopo aver aiutato Simona a preparare dei manicaretti deliziosi per il compleanno di Cruz. Nonostante sia riuscito a salvare la festa, il suo segreto è stato svelato, costringendolo a decidere di lasciare la tenuta. Ha perfino trovato un valido sostituto in Salvador e chiede a Pia e Simona di intercedere per lui presso Romulo.
Tuttavia, le due donne non vogliono perderlo e chiedono a Romulo di offrirgli un lavoro in cucina. Ma Romulo non può accettare; se Cruz dovesse scoprirlo, sarebbe furiosa. Nonostante tutto, sembra che presto tutti e tre troveranno una soluzione e Lope potrebbe avere una seconda possibilità.
La tensione continua a salire nella trama de “La Promessa“, con il dramma che si avvicina per Don Alonso. La decisione del marchese di accettare l’aiuto del barone potrebbe avere ripercussioni devastanti, alimentando ulteriormente l’intrigo della serie. Parallelamente, i tentativi di Simona e Pia di mantenere Lope nella tenuta aggiungono un ulteriore elemento di suspense. Non resta che attendere i prossimi episodi per scoprire come si svilupperanno queste situazioni.

