Durante la settimana abbiamo un appuntamento fisso con una delle fiction più appassionanti della televisione. Stiamo parlando de La Promessa in cui ci immergiamo nella Spagna del 1913. In questo articolo vedremo le anticipazioni della prossima settimana, quella dal 10 al 14 luglio, focalizzandoci in particolare sulla questione di Curro e Jana.

Cosa accadrà in La Promessa

Curro ha trattato molto male Jana ed è stato rimproverato dal marchese che ha preteso che chiedesse scusa alla cameriera. Chiaramente Curro non sarà contento, ma nemmeno lei apparirà soddisfatta di questo gesto. Ma per lei l’amarezza non termina qui. Infatti, trova l’orecchino di Jimena proprio nell’aereo di Manuel e deciderà di restituirlo alla proprietaria.

Cruz continua a organizzare la sua festa di compleanno senza preoccuparsi delle spese e manda le cuoche in paese a comprare le ultime cose necessarie per il banchetto. Intanto Pia continuerà a subire delle angherie da parte di Petra e sarà molto spaventata quando il barone le chiederà di vederla in privato. Paurosa e timorosa decide di portare con sé un coltello, pronta per difendersi qualora necessitasse.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Pia ha abortito veramente o ha deciso di tenere il figlio? La veritàPia e la sua gravidanza

Mentre Jimena e Manuel iniziano ad imparare a ballare il valzer, Jana sarà molto gelosa. Curro è infastidito dalla presenza di Jana e lo confesserà a Leonor. Il barone però sarà stufo di questo atteggiamento e chiederà a Cruz di comportarsi meglio con suo nipote. Nell’hangar ci sarà un incendio e Curro rischierà la vita.

Curro rischia la vita. A salvarlo sarà Jana

Come abbiamo accennato la prossima settimana vedremo come nell’hangar scoppierà un brutto incendio e Curro rimarrà coinvolto. Per fortuna interverrà Jana che lo salverà e quando vedrà la sua cicatrice sarà ancora più convinta del fatto che sia suo fratello. Purtroppo però, lui è cambiato rispetto a quel dolce e simpatico bambino.

Dovrà escogitare qualcosa prima di agire. Chissà come andrà a finire tra loro. Intanto, Simona sarà molto preoccupata in quanto Mauro ha sbagliato menù e il banchetto di Cruz non sarà quello chiesto. A quel punto Lope uscirà allo scoperto e aiuterà nell’impresa. Al ballo, Leonor sarà molto felice, ma ci sarà qualcosa che porterà Mauro a sentirsi a disagio.

Infatti, capirà che ci sono troppe differenze tra lui e la marchesina e metterà in dubbio la loro relazione. La festa di Cruz sarà un vero e proprio successo ed è proprio questo che porterà la donna a fare un annuncio incredibile che lascerà a bocca aperta tutti. Manuel per primo.