Jana ha svelato a Curro di non essere figlio di Lorenzo e quindi di non conoscere la verità sul suo passato ma il ragazzo si infuria.
Padre Camilo, con la sua astuzia, ha tessuto una rete di inganni, fingendosi un sacerdote e guadagnandosi la fiducia degli abitanti della tenuta, e in particolare di Petra. Ciò che nessuno sospetta è che Camilo è un impostore mandato dai duchi de los Infantes per indagare sui de Lujan.
Petra, completamente ignara, si prodiga per farlo restare, cadendo nel tranello del falso prete. La verità però viene alla luce, scatenando una serie di eventi drammatici e rivelazioni scioccanti.
Messo alle strette, Camilo decide di agire in modo estremo, minacciando con una pistola il sergente e Alonso, prima di legarli e imbavagliarli. Nonostante i suoi sforzi, Catalina riesce a liberare i prigionieri e Camilo viene arrestato dalla Guardia Civile. L’episodio porta a tensioni tra gli abitanti, con Cruz che incolpa Petra per la presenza del falso prete e i rapporti già compromessi che si deteriorano ulteriormente.
Curro, al centro di questa tempesta, non vive un momento facile, con il rapporto con suo padre Lorenzo, che peggiora giorno dopo giorno. La scoperta di essere sempre stato malamente rifiutato da Lorenzo addolora profondamente Curro.
In tutto questo, Curro trova conforto in Jana, con la quale instaura un rapporto di confidenza. Ciò che Curro ignora è che Mariana crede che lui sia il fratello rapito da neonato, aggiungendo un ulteriore strato di complessità alla storia.
La tensione tra Curro e Jana cresce quando una confidenza di Curro porta Jana a suggerire che forse Lorenzo non è il suo vero padre. Questo dialogo, carico di sottintesi e non detti, apre la porta a nuovi conflitti e possibili svelamenti.
Curro, già furioso e confuso, si ritrova a dover affrontare la possibilità di ulteriori, amare verità, mentre Jana si dibatte tra il desiderio di proteggerlo e la necessità di svelare i segreti del passato.
La presenza di personaggi così profondamente intricati e il susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena rendono “La Promessa” una serie magnetica. Le tensioni latenti e le verità non dette creano un’atmosfera densa di suspense e di attese, in cui ogni personaggio è chiamato a confrontarsi con i propri demoni e con le proprie paure. Curro, in particolare, si trova sospeso tra rabbia e dolore, tra il bisogno di verità e la paura di ciò che potrebbe scoprire.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…