Nella soap La Promessa diventano sempre più intensi i contrasti tra i personaggi. La soap spagnola, che tanto successo sta ottenendo in questo periodo con la messa in onda degli episodi su Canale 5, presenta una trama con una situazione che sembra degenerare in seguito alla lettura del testamento del barone.
Cruz, Lorenzo e Alonso non avrebbero mai immaginato l’esistenza di un’altra persona che è stata scelta dal barone per l’eredità. Si tratta della baronessa Elisa, che suscita in particolare l’attenzione da parte di Cruz, decisa a fare di tutto per allontanarla ed evitare che possa mettere le mani sull’eredità. Cruz sta pianificando una vera e propria vendetta per impedire ad Elisa di avere accesso all’eredità del barone.
L’arrivo di Elisa nella tenuta di La Promessa
Che cosa succederà quindi nell’intricata storia della soap La Promessa? Sappiamo che Cruz sta studiando un vero e proprio piano per uccidere la baronessa Elisa. Ci riuscirà davvero? E di quale piano si tratta nello specifico? Le domande che i telespettatori affezionati della soap si fanno sono veramente tante e le prossime puntate ci potranno dare maggiori informazioni sul proseguimento della trama.
Per impedire che Elisa possa accedere all’eredità del barone di recente scomparso, Cruz rafforza la sua decisione di assassinare la baronessa. L’antipatia di Cruz per Elisa è iniziata non appena quest’ultima è arrivata nella tenuta. In particolare, la scoperta del passato amoroso tra Elisa e Alonso ha fatto crescere ancora di più il nervosismo di Cruz.
La presenza di Elisa è motivo di fastidio sia per Cruz che per Lorenzo, che sono intenzionati ad elaborare un piano per evitare che Elisa possa impadronirsi dell’eredità del barone. In tutta questa situazione, Cruz e Lorenzo procedono in modo autonomo, senza coinvolgere Alonso. Cruz, in particolare, è sempre più decisa a portare avanti il suo piano: eliminare definitivamente Elisa avvelenandola.
Cruz vuole avvelenare la baronessa Elisa
Il piano di Cruz è molto chiaro: vuole avvelenare Elisa con del tè. Ma, quando arriva il momento, la baronessa non beve, inventando una scusa e provocando l’ira della marchesa. Cruz comincia a sospettare che Lorenzo stia cercando di proteggere Elisa, ma non trova delle prove a sostegno di questa ipotesi.
Però la moglie di Alonso sorprende ad un certo punto il fratello di lui mentre bacia Elisa e comprende proprio che Lorenzo è dalla parte della baronessa. In seguito la marchesa cerca un’altra volta di uccidere Elisa con del tè, ma anche questa volta senza successo.
Non riuscendo a mettere in atto il suo piano, Cruz decide di agire tentando di strangolare la baronessa. Elisa tenta di chiedere aiuto, ma all’inizio sembra che non ci sia un modo per salvarsi. Per fortuna, però, Alonso arriva nella stanza e vede tutto. Elisa, quindi, riesce a salvarsi e fugge via. La marchesa si difende affermando di aver visto Lorenzo ed Elisa in atteggiamenti intimi e parla di un complotto contro di lei. Ma Alonso non sembra credere a Cruz.