L’estate prosegue e se gli italiani si dividono tra mare e spiaggia, non possono rinunciare alle loro fiction preferite. Tra di esse troviamo sicuramente La Promessa. La trama si incentra sulla cameriera Jana, ma si articola in molto altro.
Tuttavia, rimane sempre il dubbio su chi abbia ucciso sua mamma. Vediamo insieme cosa abbiamo scoperto.
La Promessa, anticipazioni 10 agosto 2023
Prima di scoprire chi ha ucciso veramente la mamma di Jana, scopriamo insieme cosa accadrà nella puntata di oggi. Eugenia è a casa da qualche tempo, ma qualcuno delle cameriere ha scoperto che viene manipolata con delle dosi in più di medicine. Per questo motivo, piano piano, le viene ridotta la dose e lo scopo è quello di renderla più lucida possibile.
Tuttavia, continua ad avere delle brutte crisi nervose e proprio in un momento di lucidità comincia ad urlare contro a Don Alonso, a sua sorella e a suo padre di non aver alcuna intenzione di finire uccisa anche lei. A questo punto Cruz non potrà rischiare e decide di rimandare al sanatorio Eugenia. Jana capisce di avere pochissimo tempo per scoprire la verità su sua mamma e dovrà escogitare qualcosa per non perdere l’occasione.
Intanto, Pia avrà un malore proprio davanti a Candela e a Simona, ma l’unica a sapere della sua gravidanza è la prima che deciderà di coprirla. Padre Camillo, sempre più insistente con i membri della tenuta, riceve una lettera in cui gli viene chiesto espressamente di capire come mai Jimena ha intenzione di lasciare La Promessa. Mauro è molto preoccupato per Teresa e non solo lui. Anche Pia è molto in ansia soprattutto dopo aver scoperto che la ragazza ha ricevuto un’offerta proprio dal barone.
Chi ha ucciso veramente la mamma di Jana?
Prima di procedere con questa domanda, è bene fare una precisazione. Jana ha fatto di tutto per farsi assumere alla tenuta con uno scopo ben preciso. Infatti, ha voluto “infiltrarsi” a palazzo per scoprire chi ha ucciso sua mamma e chi ha rapito suo fratello ben quindi anni prima. Quello che sta facendo non solo sarà dura a livello di verità scoperte, ma anche molto pericoloso.
Le anticipazioni de La Promessa spagnola ci rivelano che la cameriera scoprirà chi ha compiuto un gesto così atroce e la verità le farà parecchio male. Con il passare del tempo, scopre infatti che i due principali responsabili sono Cruz e suo marito Alonso de Lujan. Inutile dire che Jana vorrà vendicarsi dopo aver scoperto tutto ciò, ma deciderà di procedere con estrema cautela.