Gregorio è il nuovo maggiordomo de La Promessa. Scopriamo chi è lo scontroso inserviente e quale segreto nasconde.

L’arrivo di un nuovo maggiordomo nella tenuta “La Promessa”

Le vicende della tenuta “La Promessa” si complicano ulteriormente. Quando Cruz Ezquerdo, la dark lady interpretata da Eva Martin, scopre da Petra che Lope è in realtà la nuova cuoca del posto, scoppia un putiferio. Sebbene inizialmente minacci le conseguenze per questo imprevisto, decide di mantenere Lope, Simona e Candela nei loro ruoli fino a quando non troverà dei sostituti idonei. Ma non è tutto: anche Romulo, il maggiordomo, sembra essere in una situazione precaria.

Gregorio Castillo: il “supervisore” di Alonso

A complicare ulteriormente le cose è l’ingresso di un nuovo personaggio: Gregorio Castillo, interpretato da Bruno Lastra. Presentato come un nuovo maggiordomo “supervisore”, Gregorio arriva con il compito di vigilare sui dipendenti della tenuta per conto del marchese Alonso. Di fatto, questo nuovo arrivo rappresenta una minaccia diretta per Romulo, poiché la sua posizione viene declassata e ora dovrà seguire pedissequamente le direttive del neo-arrivato.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, chi ha gettato il corpo del Barone nel burrone: la veritàLa Promessa Pia uccide il Barone

Gregorio non perde tempo. Invece di accomodarsi e familiarizzare con il contesto, rifiuta di bere con Alonso e si immerge subito nel lavoro, chiedendo immediatamente a Romulo una lista di tutti i lavoratori per poter analizzare e, se necessario, modificare i turni.

L’atteggiamento di Gregorio: un fedele esecutore o una spia?

La presenza di Gregorio non passa inosservata. Con il suo atteggiamento rigoroso e quasi sospettoso, non guadagna certo simpatie tra i colleghi. Viene infatti percepito come una sorta di “spia” di Alonso, sempre pronto a riferire eventuali irregolarità o problemi al marchese.

E se inizialmente potrebbe sembrare solamente un dipendente zelante, con il passare degli episodi emerge un lato di Gregorio che molti non si aspettavano. Si avvicina inaspettatamente ad una collega, creando un nuovo intreccio di relazioni e misteri all’interno della tenuta. Ma una cosa è certa, come suggerisce il testo: non è un personaggio di cui ci si può fidare.

Con l’arrivo di Gregorio Castillo nella trama de “La Promessa“, la serie promette nuovi colpi di scena e sviluppi intriganti. Il suo arrivo, se da un lato sembra risolvere i problemi di Alonso in termini di controllo del personale, dall’altro lato introduce nuove tensioni e dinamiche all’interno del gruppo di dipendenti.