La spilla di Catalina è scomparsa, era un oggetto molto prezioso e al quale la protagonista de La Promessa era molto legata. Scopriamo che fine ha fatto.
Le anticipazioni de La Promessa avevano già sollevato sospetti quando è stato rivelato che Cruz, con la complicità di Petra (Marga Martinez), aveva venduto la spilla al banco dei pegni. Una mossa audace, che ha visto l’oggetto cambiare mani, nascondendosi dietro una cortina di segreti e bugie.
Nel frattempo, la sete di verità di Gregorio lo ha portato a condurre delle indagini private. La sua convinzione che la spilla fosse stata rubata da una domestica lo ha spinto a ispezionare meticolosamente le stanze della servitù. L’arrivo del nuovo caposervizio ha solo intensificato questi sospetti.
La misteriosa scomparsa della spilla non è passata inosservata agli occhi di Catalina. Dopo la tragica morte di Juan, ucciso da Pia (Maria Castro) in circostanze tumultuose, Catalina ha iniziato a notare qualcosa di strano. La sua ipotesi sulla scomparsa della spilla è diventata sempre più forte quando ha visto l’oggetto al funerale di Juan, portato da una sconosciuta.
Decisa a fare chiarezza, Catalina ha approfittato di un dialogo con suo cugino Alonso per dirgli di aver ritrovato la spilla agganciata ad uno dei suoi abiti. Una menzogna che aveva come scopo quello di indagare ulteriormente sulla vicenda.
Ma è stata una conversazione con sua cugina Martina a svelare davvero l’arcano. Attraverso questa confessione, Catalina ha scoperto il destino della sua spilla: venduta prima ad un usuraio e successivamente ad un gioielliere.
Armata di coraggio, Catalina ha deciso di entrare nel cuore oscuro della città, un quartiere malfamato, per incontrare il ricettatore. Quest’ultimo, conscio dei pericoli del luogo, ha suggerito a Catalina di farsi accompagnare da Mauro. La domanda che brucia sulle labbra di tutti è: Catalina riuscirà a riavere il suo prezioso gioiello o Cruz riuscirà a sfuggire alle sue responsabilità?
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…