Programmi Tv

La Promessa, che fine ha fatto il Barone: l’inattesa verità

La scomparsa del Barone ha creato un alone di sospetti e una grande preoccupazione tra i protagonisti de La Promessa.

La scomparsa del Barone

L’atmosfera diventa elettrica quando la notizia della scomparsa di Juan Ezquerdo viene divulgata. Lo stesso giorno in cui scompare il giovane pilota Manuel, Juan, il padre di Cruz, si volatilizza. Ma mentre di Manuel si trova il corpo, di Juan non c’è alcuna traccia.

Un dettaglio che suscita interrogativi è un messaggio minatorio rivolto al Barone, scoperto da Jana e Maria. La domanda sorge spontanea: chi potrebbe averlo scritto? E perché Mauro avrebbe ritrovato oggetti personali del Barone, oggetti che lui non avrebbe mai lasciato dietro? Questi indizi portano a credere che qualcosa di sinistro possa essere successo a Juan.

L’intervento del sergente Funes

Ti potrebbe interessareLa Promessa, perchè Padre Camillo vuol far saltare il matrimonio tra Jimena e Manuel? La verità

Il sergente Funes fa il suo ritorno a La Promessa, con l’intenzione di far luce su questi oscuri misteri. La sua presenza causa scompiglio, in particolar modo in Teresa, che sembra particolarmente agitata, conscia del fatto che potrebbe dover fornire delle risposte. Ma sarebbe Teresa coinvolta nella sparizione del Barone?

Gli interrogatori si susseguono, ognuno rivelando un pezzo di un puzzle ancora incompleto. Fino a quando, in una notte silenziosa, il sergente Funes fa una scoperta raccapricciante: il corpo senza vita del Barone.

La verità inattesa

Mentre la morte di Tomas aveva già sconvolto la comunità di La Promessa, la morte del Barone porta con sé una serie di domande ancora più pressanti. Era stato minacciato e, se sì, da chi? Era scappato, oppure era stato assassinato prima di poter reagire?

Curro e Cruz, profondamente coinvolti nella vicenda, cercano disperatamente risposte. Ma come spesso accade in questi intricati misteri, la verità non è mai semplice.

Sebbene la morte del Barone potrebbe suggerire un omicidio, l’inquietudine di Teresa e la scoperta di quegli oggetti personali potrebbero rivelare un altro lato della storia. Era forse Juan Ezquerdo in pericolo da molto tempo? Oppure, nel cuore oscuro della tenuta La Promessa, si nascondono segreti ben più profondi e complicati?

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago