Nel pomeriggio estivo di Canale 5 troviamo una fiction spagnola che è stata trasmessa per la prima volta proprio questa settimana. Parliamo del dramma La Promessa, una storia ambientata nella Spagna degli inizi del Novecento. La protagonista principale è una giovane ragazza che vuole scoprire la verità sulla sua famiglia e sul suo passato, ma che non aveva preventivato di trovarsi faccia a faccia con l’amore. Ecco la trama della soap opera e qualche anticipazione sulla puntata del 5 Giugno.

La Promessa: la trama della fiction

La Promessa è una fiction di Canale 5 ambientata nei primi anni nel Novecento in Andalusia. A Palazzo La Promessa si stanno tenendo i festeggiamenti per il matrimonio di Tomas, uno dei figli della ricca famiglia spagnola che vive in quel contesto. Tutto va nel migliore dei modi in quanto tutti sono felici e si godono al massimo questa festa. A Palazzo si presenta però una giovane ragazza molto bella, Jana, che intende lavorare come cameriera per la ricca famiglia andalusiana.

Nel frattempo il fratello di Tomas, Miguel, fa ritorno per omaggiarlo. Un incidente aereo lo mette in pericolo e sarà proprio Jana a salvarlo da questa brutta situazione. Il giorno dopo le nozze si consuma però un vero dramma: Tomas viene rinvenuto morto e tutti cominciano a chiedersi chi sia stato ad ucciderlo. Tutti sono sospettati, compresi i domestici, ed è per questo che iniziano delle indagini volte ad individuare l’assassino. Jana intanto vuole scoprire che cosa è successo alla madre diversi anni prima, in quanto il suo nome sembra essere legato a quello di questa famiglia. La giovane ragazza scopre inoltre di avere un fratello che è stato dato in adozione quando era molto piccolo e che sembra essere anche lui collegato a Palazzo La Promessa.

La Promessa: le anticipazioni del 5 Giugno

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Mauro e Leonor verranno scoperto: ecco da chi e cosa accadràLeonor e Mauro si mettono insieme?

La Promessa tornerà in onda Lunedì 5 Giugno. Secondo le anticipazioni dell’ultimo minuto, le indagini della polizia faranno chiarezza sulla morte di Tomas. Si pensa che l’uomo sia stato spostato dopo la sua morte e che quindi sia stato ucciso in un altro contesto. Proprio per questo le indagini si faranno più intense e Cruz comincerà a tremare in quanto ha paura che la verità venga rivelata e lei incastrata.

La donna rivelerà a Pia di volersi allontanare dal castello, lasciando molto delusa Catalina, già molto triste per la morte del suo sposo. Leonor invece, non vuole più perdere tempo ed è per questo che decide di non nascondersi più e vivere appieno la sua storia con Mauro. Jana sta facendo di tutto per apprendere al meglio le sue mansioni di domestica. A seguito di una mossa sbagliata, si fa male alla mano e sarà proprio Manuel a prestarle l’aiuto necessario.

Messa alle stretta Cruz deciderà di fornire delle prove che potrebbero incastrare altri in merito alla morte di Tomas. La donna mette il tagliacarte con il quale ha ucciso l’uomo nella stanza di Jana, in modo che la colpa ricada su di lei. Per fortuna questa se ne accorgerà in tempo, correndo ai ripari.

Change privacy settings
×