Nella terza stagione de La Porta Rossa, la fiction di Rai2, ritroviamo Paoletto un commissario alle prese con i casi da risolvere e con un rapporto personale complicato con Stella. Ma cosa sappiamo di lui?

La Porta Rossa 3, la trama

Vanessa è da tre anni che ha abbandonato Cagliostro e si è trasferita in Slovenia con Federico, lasciando imprigionato il personaggio tra la vita e la morte. Lino Guanciale ha rotto ogni tipo di rapporto con lei non sapendo più cosa fare. Nel frattempo Anna si sta per trasferire con sua figlia a Siena dopo aver vinto un concorso da giudice. Per lei rappresenta un nuovo inizio e spera di poter ricominciare da capo.

Il commissario Paoletto si trova invece a combattere in una brutta situazione poiché deve risolvere i casi, ma ha anche una situazione famigliare non serena. Stella infatti gli ha chiesto una pausa di riflessione, ma è sparita completamente lasciandolo in balia della sofferenza. A prestare il volto di Paoletto è l’attore Gaetano Bruno. Cosa sappiamo di lui?

Chi è Gaetano Bruno? 

Gaetano Bruno è un attore italiano nato il 26 luglio del 1973 che si diploma alla scuola di recitazione del teatro Biondo di Palermo e per otto anni, dal 2000 al 2008, collabora con una compagnia teatrale diretta da Emma Dante. Nel 2004 esordisce anche al cinema con Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino. Da questo momento nel suo curriculum si aggiungono una serie di conquiste e soddisfazioni.

Tra i film più celebri in cui compare troviamo Il sistema, Indivisibili, L’oro di Scampia, Il giudice meschino, Breve storia di lunghi tradimenti, Le due leggi e molti altri. Nel 2017 lavora con Carmine Elia che decide di affidargli un ruolo molto importante ne La Porta Rossa dove ha il ruolo di coprotagonista. Qui riveste i panni del commissario Diego Paoletto.

Nel 2022 prende parte ad una delle serie televisive più famose che ha riscosso un successo incredibile, Doc – Nelle tue mani in cui recita accanto a Luca Argentero. Qui veste i panni del primario Edoardo Valenti.

Leggi anche: La Porta Rossa, perché Vanessa tradisce Cagliostro

Vita privata di Gaetano Bruno

Gaetano Bruno è un attore molto famoso e apprezzato nel mondo del cinema, teatro e televisione italiana, ma per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono molti dettagli in quanto estremamente riservato. Sappiamo però che ha avuto un’importante storia d’amore con Elena Radonicich e nel 2015 è nata la loro prima e unica figlia.

Leggi anche: La Porta Rossa è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

 

Articolo successivo

La vera storia che ha ispirato Zack, il cane eroe