Ci sono delle storie che hanno dell’incredibile, come quella della Global Dream II. Quest’ultima è una nave da crociera, ma non è come tutte le altre, perché è considerata la più grande al mondo mai costruita. Ma c’è un particolare epilogo che riguarda la fine di questa nave da crociera molto originale.
Infatti la Global Dream II, che è considerata a tutti gli effetti un vero e proprio gigante dei mari, potrebbe presto finire in demolizione, senza mai aver preso il largo. Se non altro la storia è da non credere, perché costituirebbe un vero e proprio spreco in termini economici, anche perché il valore di questa speciale nave da crociera è davvero molto alto. Ma cerchiamo di ripercorrere tutta la vicenda, per scoprire quale sarà la fine della Global Dream II.
Le caratteristiche della nave da crociera più grande del mondo
Non a torto l’abbiamo definita un vero e proprio gigante dei mari, perché la Global Dream II è una nave da crociera davvero speciale. Infatti ha 342 metri di lunghezza, possiede 20 ponti e può ospitare fino a 9.000 passeggeri, anche se questi potrebbero arrivare fino a 10.000.
Qualcosa insomma di straordinario, che probabilmente in questo settore delle navi da crociera non si è mai visto. Non è una nave come tutte le altre, anche perché ha un valore davvero molto alto, visto che è stato calcolato, secondo recenti stime, che il valore della Global Dream II sarebbe pari a 1,2 miliardi di sterline.
Caratteristiche imponenti e valore molto alto: sono queste le caratteristiche speciali che contraddistinguono questa nave da crociera. Nonostante, però, questi tratti speciali, si ritiene che la fine della Global Dream II sia vicina.
Il tutto davvero incredibilmente, perché questa nave da crociera più grande del mondo non ha avuto la possibilità di varcare il mare. Tutto questo è successo per una vicenda piuttosto complessa, che ha a che fare con la società che ha voluto costruire questa realizzazione imponente.
Leggi anche: Non è una buona abitudine asciugare i piatti con un canovaccio: ecco perché
Ripercorriamo anche in questo senso le vicende per capire quale potrebbe essere la strana storia di una nave da sogno e per scoprire quale sarebbe la sua fine.
La Global Dream II sarà demolita?
La società che ha stabilito la costruzione della Global Dream II è la MV Werften, controllata dalla cinese Genting Hong Kong. La società puntava a diventare un vero e proprio leader nel settore delle crociere, ma già nel 2020 ha registrato delle perdite molto alte.
Leggi anche: La storia di Enzo, il cane militare che ritrova il suo migliore amico dopo anni
Proprio a causa delle perdite enormi la nave è stata ultimata, ma non ha avuto mai la possibilità di prendere il mare. È stata messa in vendita, ma non si è fatto vivo alcun acquirente. Quindi a questo punto sicuramente si pensa che la nave verrà demolita e venduta pezzo a pezzo.