La perla di Ruby è un film molto interessante che, proprio per la sua trama e la bravura degli interpreti, ha ricevuto moltissimi premi. Questa pellicola non è indipendente, ma si collega ad altri tre film che verranno trasmessi su Rai Due nei prossimi giorni. Scopriamo dunque la trama del film, cercando di capire se la stessa si ispira a fatti realmente accaduti.
Le vicende di questo film vedono come protagonista principale Ruby Landri, una donna che trascorre la sua vita con un’amica davvero speciale, ovvero la sua nonna. Questa è una donna molto spirituale e trasmette alla ragazza la passione per la pittura.
Nonostante l’ottimo legame fra le due, Ruby non ha mai conosciuto le reali cause che hanno causato la morte del padre e della madre, due figure la cui mancanza ha segnato irrimediabilmente la sua vita. Tutto peggiora quando anche la nonna muore, Lasciando la ragazza da sola in un mondo dove solamente una persona sembra capirla, ovvero il suo fidanzato.
Purtroppo però anche le cose con quest’ultimo non andranno nel migliore modo possibile, in quanto i genitori di lui non approvano la ragazza e questo li porta inevitabilmente ad allontanarsi. Distrutta da tutto questo, la ragazza decide di lasciare la sua città, New Orleans, anche se l’amore per il suo fidanzato rimarrà sempre vivo in lei.
La storia, quindi, narra delle difficoltà che una persona può provare nel corso della sua vita, soprattutto quando tutto sembra andare contro ai propri principi e ai propri desideri. Da qui nasce la voglia di un riscatto personale, l’unico che può semplificare le cose attraverso l’individuazione di nuovi obiettivi.
Leggi anche: La vera storia che ha ispirato il film: Attraverso i miei occhi
La perla di Ruby è solo un capitolo del ciclo che andrà in onda nei prossimi giorni su Rai Due. Al centro di tutto compare comunque la protagonista Ruby Landri, che nella pellicola viene interpretata da Rachaelle Banno.
Leggi anche: Lo sapevi che Rose non è mai salita sul Titanic: la storia vera
La giovane ragazza si ritroverà a vivere sulla sua pelle degli imprevisti che fino a quel momento non aveva preso in considerazione, ma che la porteranno a maturare molto in fretta. Tutte le vicende narrate in questo ciclo cinematografico prendono come ispirazione i romanzi di Ruby VC Andrews.
In molti si chiedono se questo sia frutto di eventi realmente accaduti o solamente della fantasia dello scrittore. Pare infatti che non siano presenti dei riferimenti a delle storie reali, anche se probabilmente lo scrittore avrà utilizzato la fantasia, ma anche qualche esperienza di natura personale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…